Conte-Lautaro, le conseguenze dopo la lite: cosa succede all’Inter

Lautaro Martinez non ha gradito la sostituzione in Inter-Roma e Antonio Conte non ha apprezzato il suo atteggiamento: dopo la lite in campo, i due hanno fatto pace. Oggi ad Appiano Gentile ci sarà una “festa”.

Inter-Parma, Conte punta su Lautaro (Getty Images)
Lautaro-Conte, dopo la lite subito la pace (Getty Images)

Leggerezza, forse anche troppa. Dopo la vittoria dello scudetto, l’Inter gioca sulle ali dell’entusiasmo e i giocatori sono molto leggeri, anzi leggerissimi. Quasi tutti hanno staccato la spina, pur mantenendo l’obiettivo di chiudere il girone di ritorno senza sconfitte. E infatti, i nerazzurri hanno conquistato altri tre punti contro la Roma di Fonseca, ma sotto i riflettori ci sono andati a finire Antonio Conte e Lautaro Martinez.

Contro i giallorossi, l’allenatore ha preferito mandare dall’inizio Sanchez, lasciando in panchina il Toro. Tuttavia, l’argentino è entrato in campo per sostituire il cileno infortunato al trentesimo del primo tempo, ma la sua gara è terminata anzitempo a causa dello scarso impegno. Ad un quarto d’ora dalla fine, il tecnico ha richiamato il suo 10 in panchina, il quale ha reagito alla sostituzione scalciando una bottiglietta a bordocampo, facendo infuriare proprio il mister.

Leggi anche >>> Inter, caos stipendi: Lukaku, Lautaro e Hakimi riflettono. Le conseguenze

Lautaro-Conte, pace fatta: ad Appiano Gentile clima festoso

luataro martinez lite conte
Lautaro Martinez si è scusato con Antonio Conte (Gettyimages)

Fortunatamente, al termine della sfida contro la Roma e a mente fredda, Lautaro Martinez si è scusato con Antonio Conte e i suoi compagni per l’atteggiamento assunto dopo il cambio. Il clima è tornato sereno nello spogliatoio, tant’è che oggi è in programma una “festa” ad Appiano Gentile.

Staff e giocatori hanno organizzato una grigliata al centro sportivo per continuare a festeggiare la conquista del 19° scudetto. Chi starà al barbecue? Proprio il Toro! Il centravanti sudamericano sarà lo chef di turno.

Dunque, a pochi giorni dal derby d’Italia contro la Juventus, l’Inter prepara la gara con uno spirito inusuale. Sarà una partita che conterà poco e nulla ai nerazzurri, ma fondamentale per i bianconeri.