Inter, cessione totale di Suning: cosa sta succedendo

L’Inter tratta con il fondo Oaktree e spuntano nuovi dettagli su una possibile cessione totale da parte degli Zhang 

Inter cessione
Steven Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images)

La vittoria dello Scudetto non ha tranquillizzato le acque in casa Inter, che proprio non riesce a godersi la sofferta vittoria del campionato dopo 11 anni dall’ultimo successo. I problemi finanziari del club, con la richiesta ai calciatori di decurtazione dello stipendio, e la pesante lite tra Antonio Conte e Lautaro Martinez in Inter-Roma, hanno scaldato gli animi nelle ultime ore.

Se tra l’allenatore leccese e l’attaccante argentino potrà arrivare un chiarimento ad Appiano Gentile, per i guai economici della società non possono bastare delle belle parole. La famiglia Zhang non attraversa un periodo semplice e il presidente Steven lo ha fatto capire chiaramente anche ai calciatori nerazzurri.

Leggi anche -> Inter, futuro Conte e trattativa società giocatori: Marotta parla chiaro

Inter, trattativa con Oaktree: spunta l’ipotesi di cessione

Cessione Inter Oaktree
Steven Zhang, presidente dell’Inter (Getty Images)

Da mesi ormai, il gruppo Suning, rappresentato appunto da Steven e Jindong Zhang, ha iniziato a trattare con diversi fondi di investimento per un prestito. Il club avrebbe così potuto pagare gli stipendi dei calciatori e tentare di risanare il debito milionario.

Nel corso degli affari non sono mancati ostacoli e problematiche che hanno reso ancora più complessa la gestione della società. La BC Partners, azienda inglese che ha tentato di acquistare l’Inter, non ha offerto la somma necessaria per soddisfare le richieste degli Zhang, mai motivati a vendere il club così facilmente.

Nelle ultime settimane l’Inter avrebbe avviato i primi contatti anche con Oaktree, fondo americano che, però, come la BC Partners, sarebbe interessato a prendere il controllo totale della società. Un’ipotesi, secondo il Corriere dello Sport, che avrebbe fatto riflettere gli Zhang.

Le parti sono al lavoro. Oaktree punterebbe all’Inter. Solamente nelle prossime settimane, però, i tifosi nerazzurri potranno ricevere delle risposte più concrete sul futuro societario della propria squadra.