Liverpool, Salah fa 200: è nella storia dei Reds

Liverpool Salah sempre più leader. L’attaccante egiziano raggiunge un nuovo record con i Reds: l’ex Roma nella storia del club.

Liverpool Salah record (Getty Images)
Liverpool Salah record (Getty Images)

Il Liverpool espugna Old Trafford. Traguardo considerevole data la particolare roccaforte dei Red Devils sempre difficile da far crollare. Ci sono riusciti gli uomini di Klopp tra cui c’è anche l’egiziano ex Roma Mohamed Salah: l’attaccante ormai è un idolo dei tifosi. Sempre presente, ogni pallone che tocca può essere letale e prolifico.

Oltre alla mole di gol con i Reds, il centravanti ha realizzato ben 124 marcature in 200 partite giocate, l’ex giallorosso ribalta a proprio favore storia e statistiche. Dati alla mano, infatti, Salah risulta essere il secondo giocatore della storia del Liverpool a segnare contro il Manchester United in due partite diverse della stagione: come lui solo Harry Chambers nel 1920-21. Gli anni 20 tornano a splendere in quel di Anfield.

Leggi anche – Man United, Bruno Fernandes frantuma il record di Lampard

Liverpool Salah, l’egiziano è da record: i numeri con i Reds

Nuovo record per l'egiziano del Liverpool (Getty Images)
Nuovo record per l’egiziano del Liverpool (Getty Images)

A Liverpool ora c’è Salah che, tra le altre cose, ha condotto il Liverpool alla vittoria contro Solskjaer. Sembra scontato, ma non lo è: non accadeva – per i Reds – dal 2014. Anni di attesa per un trionfo particolarmente incoraggiante orchestrato dagli uomini chiave. Sorride anche Jurgen Klopp, è la prima volta che riesce a vincere in trasferta contro il club di Cavani.

Merito collettivo con un pizzico di contributo in più da parte dell’ex romanista che tocca anche il traguardo dei 46 assist. Incontenibile, ma questo non lo scopriamo certo da oggi. I numeri confermano ed esaltano un talento che è sotto gli occhi di tutti e non ha alcuna intenzione di fermarsi.