Euro 2020 perde un bomber: l’annuncio dall’ospedale

Euro 2020 perde un protagonista per infortunio: la Polonia dovrà rinunciare a Krzysztof Piatek, l’annuncio dell’ex attaccante del Milan.

infortunio piatek euro 2020
Euro 2020 perde un bomber: Piatek infortunato (Gettyimages)

Manca pochissimo alla partita inaugurale di Euro 2020, con Italia e Turchia protagoniste della prima sfida. Quest’oggi è stata rilasciata la canzone ufficiale e in questi giorni i commissari tecnici stanno diramando le liste dei pre-convocati. Insomma, è (quasi) tutto pronto all’inizio dell’attesissimo torneo organizzato in tutta Europa.

Tuttavia, proprio nel finale di stagione arrivano pesanti batoste dai bollettini medici dei club. Infatti, già Ibrahimovic e Verratti stanno mettendo in ansia Svezia ed Italia per le loro condizioni. Invece, non ci sarà nulla da fare per Krzysztof Piatek, l’ex attaccante del Milan ora in forza all’Hertha Berlino, il quale dovrà rinunciare ad Euro 2020 a causa di un terribile infortunio.

Leggi anche >>> Euro 2020, Mancini anticipa le convocazioni: la situazione di Zaniolo

Krzysztof Piatek dice addio ad Euro 2020: “Dio ha un piano per me”

piatek euro 2020
Piatek infortunato: addio ad Euro 2020 (Gettyimages)

La Polonia inserita proprio nel girone della Svezia di Ibra (assieme anche a Slovacchia e Spagna) dovrà rinunciare al suo bomber di razza. Nell’ultimo match di Bundesliga ha riportato una frattura ad una caviglia: i tempi di recupero sono stati stimati dai 3 ai 4 mesi. Decisamente troppi.

Un’assenza pesante quella di Piatek ad Euro 2020, visto che era uno dei tre attaccanti della formazione di Paulo Sousa, che ora dovrà pescare qualche altro centravanti. Certamente, l’ex attaccante del Milan non avrebbe ricoperto un ruolo da titolare, vista la presenza e l’inamovibilità dall’undici titolare di Robert Lewandowkski. Tuttavia, poteva essere un’ottima alternativa, anche a partita in corso, così come per Arek Milik.

Krzysztof Piatek ha annunciato sul suo account Instagram l’addio al sogno Euro 2020: L’infortunio non mi permetterà di essere tra i convocati per l’Europeo, un sogno al quale ci tenevo moltissimo. Tuttavia, credo che nel calcio così come nella vita, le cose non accadono per caso: Dio ha un piano per me – ha scritto l’attaccante polacco – Incrocerò le dita per la mia squadra e per la Nazionale. Sarò positivo, il meglio deve ancora avvenire“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Krzysztof Piątek (@pjona_9)