Dirigenza Juventus (Getty Images)
I club ribelli di Superlega, tra cui la Juventus, sono pronti a ricorrere alla Corte di Giustizia europea: cosa rischiano i bianconeri.
La Juventus, insieme a Real Madrid e Barcellona, non faranno passi indietro sul progetto Superlega. Il caso è ancora aperto e, come riportato da QS Sport, potrebbe intervenire addirittura la Corte di Giustizia europea. I club ribelli cercheranno di far valere le proprie ragioni, tutelando i loro diritti nei confronti della UEFA.
Una decisione che tiene alta la tensione intorno a questa vicenda. La battaglia non è finita e tra poco comincerà il vero e proprio scontro a livello legale. Dopo la sentenza del tribunale di Madrid che ha puntato il dito contro il massimo organo europeo, ora la palla passerà alla massima autorità con sede in Lussemburgo.
Leggi anche -> Superlega, Gravina avverte la Juve: il messaggio ai bianconeri
Nonostante le forti minacce, i club fondatori della Superlega continuano per la loro strada. In poche ore il progetto è fallito, ma squadre come la Juventus sono convinte di poterlo ricostituire a breve. La Corte di Giustizia europea deciderà se quest’ultimi hanno ragione o la UEFA possa impedire l’organizzazione di altre competizioni. Si entrerà nei termini specifici delle carte e degli accordi burocratici, ma i rischi restano elevatissimi.
Per esempio i bianconeri, se il ricorso dovesse fallire, potrebbero essere esclusi anche dalla Serie A. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è stato molto chiaro ed entro il 17 maggio, termine ultimo per le iscrizioni, il Consiglio Federale dovrà prendere una decisione. In questi casi i tempi solitamente si allungano, ma Andrea Agnelli ha pochi giorni per ripensarci ed evitare pesanti ripercussioni sulla prossima stagione.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…