Infortunio Ibrahimovic, la scelta ufficiale sull’Europeo: parla il ct della Svezia

Infortunio Ibrahimovic arrivano novità importanti per lo svedese che si è sottoposto a nuovi controlli al ginocchio.

Infortunio Ibrahimovic
Ibrahimovic durante Juve-Milan (Getty)

A una settimana dalla caduta, Zlatan Ibrahimovic è pronto a rialzarsi. L’attaccante svedese si è sottoposto a nuovi controlli specialistici al ginocchio infortunato durante la sfida vinta contro la Juventus vinta 3-0. Le analisi approfondite hanno dato esito positivo, il problema c’è ma è guaribile senza un’operazione che avrebbe reso i tempi di recupero molto più lunghi.

LEGGI ANCHE –> Milan, Ibrahimovic infortunato: l’ipotesi che preoccupa i rossoneri

Le ultime sull’infortunio di Ibrahimovic in vista dell’Europeo

Ibrahimovic Milan
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (Getty Images)

Una brutta distorsione insomma, non molto di più. Finito il campionato con il Milan, ma questo già si sapeva, Ibra però dovrebbe recuperare in tempo per l’Europeo. Secondo gli ultimi rumors infatti il centravanti dovrebbe riuscire a tornare in campo nel giro di tre settimane. In tempo quindi per l’esordio della Svezia a Euro 2021 in programma il 14 giugno contro la Spagna.

Subito una supersfida per gli scandinavi che avrebbero proprio bisogno del proprio uomo più rappresentativo per tentare l’impresa e mettere il turbo in un girone che li vedrà opposti anche a Slovacchia e Polonia.

Milan, corsa Champions senza Ibrahimovic

Per quello che riguarda il Milan, invece, il rientro di Ibra è quindi rimandato alla prossima stagione. Nelle ultime due gare contro Cagliari e Atalanta, Pioli dovrà fare a meno del bomber scandinavo. Un bel problema perchè i suoi gol potevano essere molto utili nella corsa verso la Champions League. Ai rossoneri mancano solo tre punti, l’obiettivo è quelli di conquistarli già domani in modo da non far diventare la sfida con la Dea una sorta di finale.

Senza Ibrahimovic, Pioli è pronto a lanciare al centro dell’attacco Rebic, ancora una volta. Il croato, di certo non un centravanti puro, è reduce da due gare superlative. Quattro gol in due partite, uno con la Juve e tre con il Torino, per non far rimpiangere il compagno infortunato.

Ibrahimovic, niente Europei: l’annuncio del ct della Svezia

Il cauto ottimismo è durato pochissimo, prima dell’arrivo della brutta notizia. Come comunicato dal Milan, attraverso una nota ufficiale, l’infortunio di Ibrahimovic è più grave del previsto. La società rossonera ha smentito le prime indiscrezioni, precisando i reali tempi di recupero: non basteranno tre settimane di stop, ma ne serviranno il doppio.

Un mese e mezzo sarà la durata del trattamento conservativo che servirà all’attaccante svedese per risolvere i problemi al ginocchio. Una tegola pesantissima che spegne definitivamente le speranze di vederlo a Euro 2020. Il triste annuncio è subito arrivato dalle parole del ct della Svezia: “Oggi ho parlato con lui e mi ha detto che non potrà partecipare agli Europei di quest’estate. Ovviamente è una cosa triste sia per Zlatan che per noi, spero possa tornare in campo il prima possibile”, ha riferito Janne Andersson in un comunicato stampa.