Andrea Pirlo, allenatore della Juventus (Getty Images)
Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, ha parlato al termine della partita con l’Inter vinta 3-2 dai bianconeri
Vincere e convincere per conquistare un posto Champions. Erano questi gli obiettivi della Juventus e ciò è stato conquistato. A parlare della vittoria contro l’Inter c’ha pensato Andrea Pirlo, tecnico bianconero che ha detto: “Avevamo l’obbligo di vincere e l’abbiamo fatto, portando un risultato importante a casa”. Cristiano era contento di uscire, eravamo in 10 e quindi avrebbe dovuto correre a vuoto ed è stato felice di rientrare nello spogliatoio“.
Fondamentale sarà anche conquistare la Coppa Italia, riscattando la brutta finale della passata stagione. “Alla Coppa Italia non ho neanche pensato, da domani – ha detto Pirlo – prepareremo la finale. Dobbiamo recuperare le forze e poi parleremo del resto. Avessimo avuto la stessa determinazione di oggi non staremmo parlando di questa classifica. Abbiamo fallito diversi appuntamenti in sfide ben più abbordabili“.
Leggi anche -> Serie A, highlights Juventus-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO
Sulla doppietta di Cuadrado e la mancanza di intraprendenza da parte degli altri giocatori rispetto al terzino, ha aggiunto: “Ce lo siamo chiesti spesso, anche dopo le partite andate male. E’ mancata la fame e il fuoco che avevano in altri anni. E’ normale che dopo 9 anni la fiamma si stava spegnendo, ma dovevamo riaccenderla e non ci siamo riusciti per colpa mia e di tutti“.
“La Juve è una squadra da cambiare molto? Il gruppo è sano, ci sono giocatori giovani e nuovi magari con poca esperienza. Giocare alla Juve comporta responsabilità diverse e purtroppo quest’anno abbiamo perso punti per strada. Si può sempre migliorare ma io sono contento di questo organico“, ha detto l’allenatore bianconero.
In merito alla passerella d’onore, Pirlo ha dichiarato: “Non sono state decisioni politiche. In 9 anni a noi non è mai stata fatta e l’aveva già fatto la Samp la settimana dopo la conquista dello Scudetto. La società aveva già fatto i complimenti“.
Pirlo ha infine concluso: “Né Milan, né Napoli nel mirino. Speriamo in un passo falso delle altre e speriamo in una domenica più tranquilla“.
I nerazzurri sono consapevoli che entro la prossima estate ci saranno diverse partenze a centrocampo…
L'Inter scende in campo in Champions League e prima della partita arrivano le dichiarazioni di…
Brutte notizie per quanto riguarda un giocatore. L'infortunio avuto durante il match rischia di essere…
Quando torna Scamacca? Nuovi aggiornamenti sulle condizioni fisiche dell'attaccante, ai box da un po' di…
La Juve in vista di gennaio sta lavorando ad un nuovo innesto in vista della…
Jurgen Klopp è stato in questi giorni tra le principali voci di calciomercato per quanto…