Liga risultati 37a giornata: vincono Atletico e Real, frena Barcellona

Liga 37a giornata vincono Atletico e Real, frena il Barcellona. Tutti i risultati della  della competizione.

Liga 37a giornata risultati (Getty Images)
Liga 37a giornata risultati (Getty Images)

La Liga Spagnola a due turni dal termine si accende per prospettive e risultati. Arrivati a questo punto della stagione, tre punti pesano per chiunque: al contrario della Serie A, dove per il vertice è già tutto deciso da un po’, in Spagna ci si gioca ancora molto per decretare il vincitore della competizione.

Alla 37esima giornata sono ancora tutti lì, in attesa di staccare la “volata”. La situazione, al momento, vede Atletico Madrid primo a quota 83, mentre Real Madrid staccato a 81. Barcellona staccato al terzo posto: i catalani restano a quota 76. I risultati sono piuttosto diversi nell’arco di confronti accesi e, in alcuni casi, anche molto fisici. L’adrenalina la fa da padrone.

Leggi anche – Incredibile Alisson: gol vittoria al 95° per il Liverpool | VIDEO

Liga 37a giornata: i risultati dei match

Vittoria Real e Atletico, frena Barcellona (Getty Images)
Vittoria Real e Atletico, frena Barcellona (Getty Images)

Nel dettaglio i Blancos hanno vinto in casa dell’Atletic Bilbao con gol di Nacho, mentre i Colchoneros si impongono contro l’Osasuna: alla rete di Budimir rispondono Renan Lodi e Suarez. Sconfitta di misura per il Barcellona che perde 2-1 contro il Celta Vigo. Poker di Valencia e Real Sociedad, tris del Villareal contro il Siviglia. Nel caso in cui la Liga dovesse finire a pari punti, tra la prima e la seconda piazza si calcolerebbero le vittorie negli scontri diretti e, in ultima istanza, la differenza reti. I risultati della giornata:

Alaves-Granada: 4-2

Atletico Bilbao-Real Madrid: 0-1

Atletico Madrid-Osasuna: 2-1

Barcellona-Celta Vigo: 1-2

Betis-Huesca: 1-0

Cadice-Helce: 1-3

Getafe-Levante: 1-1

Real Sociedad-Valladolid: 4-1

Valencia-Eibar: 4-1

Villareal-Siviglia: 4-0