Bundesliga, Lipsia-Wolfsburg: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di Lipsia Wolfsburg, partita valida per la 33a giornata in Bundesliga.

Lipsia Wolfsburg
Lipsia in festa nella gara di andata (Getty)

Sfida ad alta quota in Bundesliga questa sera alle 20,30. La penultima gara del campionato vede il Lipsia, secondo della classe, con 64 punti, affrontare il Wolfsburg, terzo a 60. Gara importante quindi anche se, va detto, che i padroni di casa sono già qualificati alla prossima Champions League. Il pass per la competizione più importante d’Europa è l’obiettivo anche degli ospiti che devono proteggere i tre punti di vantaggio sul Francoforte, che però ha una gara in più

I “verdi” quindi in caso di punti oggi potrebbero festeggiare il pass per la Champions Legaue. Il problema è che nelle ultime cinque partite ha perso tre volte. Non è brillante nemmeno il Lipsia che ha appena perso al finale di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund con un sonante 4-1.

LEGGI ANCHE –> Bundesliga, Mainz-Borussia Dortmund: probabili formazioni e statistiche

Lipsia-Wolfsburg, le probabili formazioni e le curiosità della sfida

Lipsia Wolfsburg
Uno scatto da Wolfsburg-Lipsia del girone di andata (Getty)

La partita quindi si annuncia combattuta, così come sono state le ultime tre, tutte pareggiate dalle due squadre. La Bundesliga sta finendo e i bilanci sono sicuramente molto positivi per il Lipsia che se dovesse vincere la gara di oggi salirebbe a 67 punti, record storico nel massimo campionato tedesco per la squadra di Nagelsmann. Non è da meno Wolfsburg che ha conquistato 60 punti in trentadue giornate in quello che è il terzo miglior campionato della sua storia, meglio ha fatto solo nel 2014/15 e nel 2008/09.

Tra i singoli da tenere d’occhio sopratutto lo spagnolo Dani Olmo che in questa stagione ha segnato quattordici assist e messo a referto 9 assist e in più è il secondo uomo che ha creato più occasioni di tutti in Bundesliga, trentasette, meglio ha fatto solo Kimmich del Bayern Monaco.

Il Lipsia scenderà in campo con tutti i titolari ad eccezione degli infortunati Angelino e Szoboszlai. Tra gli ospiti confermato il 4-2-3-1 con Weghorst centravanti e alle spalle il temibile trio Baku, Gerhardt e Brekalo. Di seguito le probabili formazioni di Lipsia-Wolfsburg:

Probabile formazione Lipsia: Gulacsi; Klostermann, Upamecano, Orban; Mukiele, Sabitzer, Kampl, Haidara; Olmo, Nkunku; Poulsen.

Probabile formazione Wolsfburg: Casteels; Mbabu, Lacroix, Brooks, Otavio; Schlager, Arnold; Baku, Gerhardt, Brekalo; Weghorst.