Serie+A%2C+highlights+Milan-Cagliari%3A+gol+e+sintesi+partita+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/05/16/serie-a-highlights-milan-cagliari-gol-sintesi-video/amp/
Serie A

Serie A, highlights Milan-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Milan e Cagliari, gara valida per la 37.a giornata di Serie A: i gol e la sintesi da San Siro.

Milan Cagliari, Serie A (Getty Images)

Occasione mancata per il Milan che spreca il primo match-point per la Champions League, pareggiando 0-0 in casa contro il Cagliari. Un risultato che rimanda il discorso qualificazione nell’ultima e decisiva giornata di Serie A. In corsa per due posti, insieme ai rossoneri, ci sono Napoli e Juventus.

Il Milan cerca di aggredire subito il Cagliari, alzando la pressione e andando subito alla conclusione. Al 4′ però il diagonale di Rebic si spegne sul fondo senza creare problemi a Cragno. Sono più pericolosi i rossoblù quando al 6′ Lykogiannis mette in mezzo per Pavoletti, anticipato da un intervento decisivo di Kjaer. I rossoneri faticano a creare occasioni fino al 18′ quando Saelemaekers dalla distanza impegna per la prima volta Cragno. Un minuto dopo il belga ci riprova, ma la sua conclusione da fuori finisce alta.

A San Siro il punteggio non si sblocca, nonostante i padroni di casa continuino a restare nella metà campo offensiva. La formazione di Semplici però tiene botta e non rinuncia a ripartire, creando qualche difficoltà alla difesa rossonera. Come al 39′ quando su calcio d’angolo ci vuole l’anticipo in tuffo di Theo Hernandez su Pavoletti per evitare guai peggiori. Nel finale di primo tempo il Milan calcia male due punizioni e all’intervallo il risultato è ancora di 0-0.

Leggi anche -> DIRETTA Milan-Cagliari

Milan Cagliari, gli highlights della partita

Milan Cagliari (Serie A)

La ripresa inizia con un tentativo di Nandez che non centra la porta. Al 48′ invece Calhanoglu indirizza verso lo specchio ma Cragno blocca facilmente il suo tiro incrociato. E’ il Cagliari ad avere le chance migliori, disinnescate entrambe dagli ottimi riflessi di Donnarumma. Al 54′ il portiere del Milan si supera sul colpo di testa di Pavoletti e al 65′ si ripete sull’incornata di Godin. Due grandi parate che tengono in piedi i rossoneri e mantengono la parità oltre l’ora di gioco.

Per vedere gli highlights della sfida tra Milan e Cagliari -> CLICCA QUI 

Nel finale il Milan prova a spingere e al 66′ il neo-entrato Castillejo spreca il possibile vantaggio, calciando alto da distanza ravvicinata. Poi al 68′ lo stesso spagnolo arriva ancora in ritardo sul secondo palo, stavolta non riuscendo nemmeno a colpire il pallone. Negli ultimi minuti i rossoneri si lanciano all’assalto e al 72′ Calhanoglu prende il palo esterno da posizione defilata. Il Cagliari resiste e concede pochi spazi agli avversari che non riescono a segnare. Nel recupero Castillejo sfiora il palo da fuori area:

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Cafu Unisce Brasile e Romagna: La Notte dei Partner di Cervia United tra Sport, Educazione e Crescita

"Cervia United" ha organizzato una serata unica, unendo sport, educazione e crescita. Con la presenza…

13 ore ago
  • Calcio

La Maledizione della Champions League: Trent’anni di Sfide e Delusioni per la Juventus dopo il Trionfo del ’96

L'articolo esplora la storia della Juventus nella Champions League, analizzando le sconfitte, le scelte e…

2 giorni ago
  • Calcio

Calcio: Pedro dice addio alla Lazio, festa con staff e compagni. Lotito presente all’evento

Pedro, campione del mondo e ex Barcellona, saluta la Lazio con una serata semplice e…

3 giorni ago
  • Calcio

Addio Napoli: Conte Potrebbe Prendersi un Anno Sabbatico Dopo la Vittoria dello Scudetto

L'allenatore Antonio Conte potrebbe prendere un anno sabbatico dopo la vittoria dello scudetto con Napoli,…

4 giorni ago
  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

5 giorni ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

1 settimana ago