Premier League, West Bromwich-Liverpool: probabili formazioni e statistiche

Le probabili formazioni e le statistiche di West Bromwich Liverpool, partita valida per la 36a giornata di Premier League.

West Bromwich Liverpool formazioni
West Bromwich Liverpool formazioni (Gettyimages)

Il campionato inglese sta per calare il sipario e la corsa per un posto in Champions League è spettacolare. Infatti, il Chelsea attualmente è al quarto posto ma è inseguito da Liverpool e West Ham, con il primo pronto ad accorciare le lunghezze. Quest’oggi, la squadra di Jurgen Klopp può diminuire il distacco a 1 punto con i Blues e sulla sua strada c’è l’ostacolo West Bromwich, già retrocesso in Championship.

I biancoblu non sono riusciti a mantenere il posto tra le grandi del calcio inglese e sono stati protagonisti di una stagione davvero deludente. Infatti, si tratta proprio della peggior difesa di Premier League con 68 reti subite.

Leggi anche >>> Premier League, Tottenham-Wolverhampton: probabili formazioni e statistiche

West Bromwich Liverpool, probabili formazioni e statistiche della sfida

west bromwich liverpool formazioni
West Bromwich Liverpool formazioni (GettyImages)

Dopo un avvio stagionale complicato, il Liverpool ha ingranato e ha conquistato un bottino di punti consecutivi molto importanti. I Reds non perdono da sette incontri di campionato consecutivi, con 5 vittorie e due pareggi. D’altra parte, invece, i già retrocessi nella serie inferiore non vincono da oltre un mese.

Gli ultimi precedenti, però, danno ragione al West Bromwich che è riuscito a vincere una delle 4 ultime gare (tre pareggi). Inoltre, la squadra ospite ha vinto solo una delle cinque partite in campionato sinora con le neopromosse: 3 pareggi ed una sconfitta. Numeri che preoccupano il tecnico tedesco, alla ricerca della qualificazione in Champions League.

Di seguito le probabili formazioni di West Bromwich Liverpool, gara in programma quest’oggi 16 maggio alle ore 17:30.

Probabile formazione West Bromwich: Johnstone; Ajayi, Bartley, O’Shea; Furlong, Yokuslu, Maitland-Niles, Gallagher, Townsend; Pereira; Diagne

Probabile formazione Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Phillips, Williams, Robertson; Fabinho, Thiago, Jones; Salah, Firmino, Mane