Calciomercato 2021-22, ufficiale: le date delle sessioni

Stabilite le date delle finestre di calciomercato 2021-22: quando potranno esser depositati gli accordi in Lega.

calciomercato date
Calciomercato date (Gettyimages)

Il Consiglio Federale che si è svolto quest’oggi ha stabilito le date di inizio e fine calciomercato 2021-22. La stagione corrente sta giungendo al termine, ma è già il momento di pensare alla programmazione del prossimo anno. Infatti, le società hanno trovato accordi sul rinnovo dei contratti dei propri giocatori o hanno già trovato un’intesa su prossimi calciatori da acquistare. Insomma, il mercato non si è mai fermato.

Al termine dell’ultima giornata di Serie A, i club potranno già pensare alla rosa della prossima stagione, poiché il Consiglio Federale ha stabilito che dal 24 maggio sarà possibile depositare in Lega i pre-contratti. Tutte le novità e le date del calciomercato 2021-22.

Leggi anche >>> Serie A, anticipi e posticipi 38a giornata: date e orari delle partite

Calciomercato 2021-22: le date

ultima giornata serie a partite
Calciomercato 2021-22: le date delle sessioni (Gettyimages)

Ufficialmente, la finestra di calciomercato estivo sarà aperta il 1° luglio e chiuderà il 31 agosto, come da tradizione. Solo lo scorso anno c’è stato un cambiamento, a causa dello stop dei campionati e del rinvio d’inizio stagione.

Come annunciato sopra, però, i calciatori e i dirigenti delle società potranno firmare dei pre-contratti e depositarli in lega dall’ultima settimana di maggio fino a giugno. Infine, sono state deliberate le date della finestra invernale che durerà dal lunedì 3 al lunedì 31 gennaio 2022.

Dunque, il calciomercato estivo per la stagione 2021-22 sarà protagonista assieme agli Europei e la Copa America, entrambi i tornei in programma tra giugno e luglio. Infatti, proprio durante il mese dei pre-accordi, le società più blasonate proveranno a strappare i migliori talenti, magari quelli svincolati in cerca di una nuova esperienza. Anche in Serie A ci sono diversi giocatori che potrebbero cambiare casacca improvvisamente se non dovessero trovare l’intesa con i rispettivi club. Basti pensare a Gianluigi Donnarumma, in scadenza con il Milan e senza un nuovo contratto.