Juve-Inter, l’ex arbitro attacca Calvarese: parole durissime

Continuano le polemiche intorno a Juve Inter per l’arbitraggio di Calvarese che è finito anche nel mirino di un ex collega.

Juve Inter Bergonzi Calvarese
Juventus e Inter in campo allo Stadium (Getty)

I tanti episodi contestati nel big match tra Juventus e Inter di sabato continuano ad alimentare molte discussioni. Sicuramente non è stato una buona giornata per l’arbitro Calavarese, accusato da più parti di aver sbagliato molte delle scelte fatte. Un giudizio negativo sulla prestazione dell’arbitro arriva anche dall’ex giacchetta nera Mauro Bergonzi: “Non è stata una partita buona per Calvarese, ma non è stato nemmeno aiutato dal VAR”.

L’analisi continua e di sicuro non va a favore delle scelte fatte in campo: “c’era un’unica occasione in cui doveva intervenire – spiega ancora Bergonzi – quella del fallo di Cuadrado su Perisic. Poi c’è l’espulsione di Bentancur, senza senso”.

LEGGI ANCHE: Juve-Inter, Brozovic si sfoga: attacco ai bianconeri e Calvarese – FOTO

Bergonzi contro Calvarese per gli episodi di Juve-Inter

Brozovic furioso
Brozovic espulso in Juve Inter (Getty Images)

Un attacco frontale che continua per il gol dell’ 1-1: “Non è giusta la punizione, De Ligt non sa nemmeno che lì c’è l’avversario e poi Lautaro urla e cade dopo il contatto”. La polemica però non finisce qui, anzi diventa ancora più tesa quando si passa all’episodio chiave del match.

Tra i troppi episodi gestiti “malissimo” sempre secondo Bergonzi, infatti, l’errore più chiaro è quello sul rigore finale. “Ha fatto ridere tutta l’Europa, l’errore era chiaro ed evidente, sono perplesso dal fatto che non sia intervenuto il VAR anche perché l’arbitro non aveva una visuale chiara dell’episodio”.

Attacco durissimo quello di Marco Bergonzi a Calavarese per Juventus-Inter, una gara che continua ad essere nel mirino della critica, anche perché potrebbe risultare decisiva per la lotta al quarto posto. Grazie al successo la Juventus è rimasta agganciata con 75 punti al treno per il quarto posto. Nel mirino ci sono Napoli e Milan entrambe a quota 76, domenica i bianconeri se la vedranno con il Bologna, gli azzurri con il Verona e i rossoneri saranno di scena a Bergamo con l’Atalanta.