Tottenham Kane, finale già scritto: due club all’attacco

Kane Chelsea City, una possibile trattativa nata dalla volontà di Tuchel e Guardiola per rinforzare il reparto offensivo.

Kane Chelsea City
Kane Chelsea City (Getty Images)

Trovarsi al settimo posto in classifica, fuori da ogni competizione già da due mesi e con un cambio di allenatore lasciato, porta a pensare che sono previsti grandi cambiamenti in casa Tottenham.

Una mega rivoluzione che potrebbe partire proprio dalla cessione di una delle punte di diamante della squadra, Harry Kane. Ebbene sì, è proprio il 27enne inglese il maggior indiziato a lasciare la squadra londinese nella prossima sessione estiva di calciomercato.

Una cessione che potrebbe sancire l’inizio di una rivoluzione tecnica che dovrebbe consentire agli Spurs di rilanciare le proprie ambizioni.

Leggi anche – Juventus, Douglas Costa: accelerata per la cessione, le ultime

Kane, Chelsea o Manchester City: la possibile trattativa

Kane Chelsea City
Harry Kane (Getty Images)

Secondo i tabloid inglesi, sull’attaccante del Tottenham ci sarebbero il Chelsea ed il Manchester City. Una trattativa che potrebbe nascere dalla volontà dei due club di rinforzare i rispettivi reparti offensivi per provare a vincere nuovamente la Premier League.

Ai Blues, come ai Citizens, serve una punta di peso e il 27enne inglese è il giocatore ideale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Dal canto suo, Daniel Levy, presidente del Tottenham, farà di tutto pur di non privarsi del suo miglior attaccante in rosa.

Nonostante ciò, la cessione di Kane non sarebbe da escludere a priori, soprattutto se i due club decidono realmente di offrire i 120 milioni che gli Spurs sarebbero pronti a chiedere pur di privarsi del loro principale top player.

Al momento, ci sarebbero stati solo dei sondaggi tra i club e con l’entourage del calciatore e la vera trattativa potrebbe essere avviata da giugno. In caso di vittoria della Champions League da parte di uno dei due club, potrebbe significare avere una carta in più da giocarsi che è quella della visibilità europea e della possibilità reale di giocarsi grandi traguardi.