Messi sconvolge il Barcellona: la scelta spaventa i tifosi – FOTO

Lionel Messi ha fatto spaventare i tifosi del Barcellona. L’attaccante è stato avvistato dai fotografi e la sua scelta mette in allarme i sostenitori blaugrana 

Messi Madrid
Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona (Getty Images)

La stagione sta per concludersi e il futuro di Lionel Messi continua ad essere estremamente incerto. Dopo l’annuncio del suo addio la scorsa estate, reso impossibile dall’intervento dell’ex presidente del Barcellona, Josep Bartomeu, si è giunti ad un crocevia ricco di incertezze.

Il contratto di Messi scadrà a fine giugno e a quel punto sarà libero di lasciare il club a parametro zero. Per rispetto della squadra che l’ha cresciuto e fatto consacrare, l’argentino ha scelto di non trattare con nessuna società da gennaio, evitando di firmare pre-contratti, nonostante gli fosse consentito.

Leggi anche -> Barcellona, Messi ritrova un compagno: annunciato un grande ritorno in panchina

Messi con Suarez, lo scatto che spaventa i tifosi

Messi Suarez
Messi in compagnia di Suarez (Getty Images)

Intanto il tempo è trascorso e nel Barcellona è tornato Juan Laporta come presidente. Il suo rapporto con Messi è sempre stato idilliaco, facendo crescere le speranze di un rinnovo, almeno per un’altra stagione, con i catalani. Un’ipotesi per il momento, che il patron Laporta spera di trasformare in realtà dopo le promesse fatte durante la sua campagna elettorale.

A spaventare, però, i tifosi del Barça ci ha pensato lo stesso Messi, che nella giornata di ieri ha scelto di lasciare la città per raggiungere il suo vecchio compagno Luis Suarez. Il 6 volte Pallone d’Oro, infatti, è stato avvistato a Madrid con il centravanti uruguaiano, facendo immediatamente scattare il panico tra i sostenitori Azulgrana.

Leggi anche – Sergio Aguero e Leo Messi, l’amicizia nata da una tragedia: la storia

Messi e Suarez, avvistati a Madrid

Tra Messi e Suarez c’è un rapporto di profonda amicizia e la “Pulce” ha scelto di andare a trovare il “Pistolero” per caricarlo in vista dell’ultima partita di campionato. L’Atletico Madrid, infatti, ha 2 punti di vantaggio sul Real e in caso di successo sul Valladolid, vincerebbe il campionato.

La visita fatta dall’argentino si sarebbe limitata ad un supporto per il finale di stagione, dato che il Barcellona è stato tagliato fuori dopo la sconfitta nell’ultima giornata di campionato. Le voci di mercato, però, non si fermano mai, specie per uno come la “Pulce”, ed il viaggio del fuoriclasse è stato interpretato da alcuni come un possibile segnale di mercato.

Messi all’Atletico Madrid? Un’ipotesi folle al momento, alimentata solamente dagli scatti che hanno immortalato il giocatore insieme a Suarez. Il destino del numero 10 resta però ancora un mistero, che potrà essere risolto solo nelle prossime settimane.