Premier League, Tottenham-Aston Villa: probabili formazioni e statistiche

Probabili formazioni e statistiche di Tottenham Aston Villa sfida valida per la 37a giornata di Premier League

Tottenham Aston Villa formazioni
La sfida di andata tra Tottenham e Aston Villa (Getty)

Gli Spurs scendono in campo oggi alle 19 per provare a staccare il pass per la prossima Europa League. La lotta è serrata, il Liverpool è quinto a 63, Kane e compagni sono sesti a 59 e hanno gli stessi punti del West Ham settimo. Alle loro spalle a 56 ci sono Everton e Leeds, con la squadra di Bielsa che però ha una gara in più rispetto alla concorrenza. Insomma, i calcoli sono quasi impossibili da fare, quindi meglio cercare di vincere sia questa che la prossima e ultima giornata di Premier League.

Il compito di questa sera non sembra essere troppo complicato, al New White Hart Lane arriva infatti l’ Aston Villa che non ha più niente da chiedere a questo campionato. Gli ospiti sono infatti undicesimi con 49 punti, troppo distanti dalle posizioni che valgono l’Europa. Periodo positivo per il Tottenham con tre vittorie nelle ultime quattro gare, per l’Aston Villa invece due sconfitte e un pari nelle ultime tre.

LEGGI ANCHE –> Premier League, Burnley Liverpool: Probabili formazioni e Statistiche

Tottenham-Aston Villa: probabili formazioni e statistiche

Tottenham Aston Villa
Kane durante Tottenham Aston Villa (Getty)

Attenzione alta in campo e non solo, la buona notizia è che potranno entrare circa diecimila persone allo stadio, la cattiva per i tifosi degli Spurs è che potrebbe essere l’ultima in casa di Harry Kane. Il giocatore avrebbe comunicato alla società la sua volontà di partire e sono in tanti che lo stanno corteggiando. La storia della gara gioca tutta a favore del Tottenham vincente in 12 degli ultimi 13 incontri con il prossimo avversario, spesso decisivo proprio Kane a segno sette volte nelle ultime sei sfide.

L’ultima trasferta di campionato è quasi stregata per l’Aston Villa, dal 2003 ad oggi ne ha vinta solamente una, per il resto sette sconfitte e dieci pareggi. L’avvicinamento alla sfida si complica ancora di più se si pensa che il tecnico Dean Smith ha affrontato tre volte il Tottenham in carriera e ha sempre perso.

Moduli a specchio per i due allenatori che scenderanno in campo entrambi con il 4-2-3-1, tra i padroni di casa out Davies, dall’altra parte non ci saranno causa infortuni Cash, Sanson e Trezeguet. Di seguito le probabili formazioni di Tottenham-Aston Villa.

La probabile formazione del Tottenham: Lloris; Tanganga, Alderweireld, Dier, Reguilon; Lo Celso, Hojbjerg; Lucas, Alli, Son; Kane

La probabile formazione dell’Aston Villa: Martinez; El Mohamady, Konsa, Mings, Targett; McGinn, Luiz; Traore, Grealish, El Ghazi; Watkins