Juventus, Buffon commosso: la dedica speciale del portiere | FOTO

Juventus Buffon commosso, dedica speciale del portiere al suo pubblico dopo la vittoria della Coppa Italia: il portiere saluta così i tifosi.

Juventus Buffon grato ai tifosi (Getty Images)
Juventus Buffon grato ai tifosi (Getty Images)

Un semplice grazie non basta. Allora Gigi Buffon, portiere bianconero e simbolo della Juventus pronto a cambiare maglia a fine stagione, saluta i tifosi dopo la vittoria della Coppa Italia contro l’Atalanta con un post su Instagram: le parole sono quelle commosse di un uomo che il bianconero ce lo ha cucito addosso.

Le stesse, o probabilmente molto simili, che aveva già usato qualche anno fa – al momento del trasferimento al PSG, una parentesi – per poi tornare a “casa”. Quella Continassa che, dal prossimo anno, vedrà solo da lontano. Se la destinazione è ancora ignota, ben chiaro resta il sentimento verso un popolo – quello bianconero – pronto a dargli ancora supporto e, per certi versi, fedeltà.

Leggi anche – Allegri, c’è la svolta sul futuro: la notizia allarma i tifosi della Juventus

Juventus Buffon dedica ai tifosi: la commozione del portiere

Il grazie di Buffon ai tifosi (Getty Images)
Il grazie di Buffon ai tifosi (Getty Images)

“Non mi avete mai abbandonato, mi avete esaltato nei momenti facili e supportato in quelli difficili. Siete stati la costante di questi vent’anni, le parole non bastano per descrivere il vostro amore”. Allora tanto vale mettere una foto: quell’ultimo abbraccio – su Instagram – con il pubblico che torna in piccola parte sugli spalti.

Un ritorno alla normalità: la stessa consuetudine che presto ritroveremo anche in Serie A, per molti voleva dire Gigi Buffon. Quindi perdonerete se, anche dopo, il pubblico juventino guarderà verso la porta e cercherà distrattamente un numero uno, settantasette solo per contratto e galanteria, aspettando di trovarlo sempre dalla stessa parte. Dove più di qualcuno vorrebbe che Buffon restasse ancora un altro po’.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)