Ruben Dias, un premio per il gioiello del Manchester City

Ruben Dias ha ricevuto un importantissimo premio: l’ultimo difensore a vincerlo fu un calciatore del Liverpool 32 anni fa.

Ruben Dias City
Ruben Dias in azione (Getty Images)

Dias, attuale difensore del Manchester City, è stato nominato come miglior calciatore maschile dell’anno direttamente dalla Football Writers’ Association.

Grande supporto al club allenato da Pep Guardiola con cui ha vinto la Carabao Cup e la Premier League. Si tratta di uno dei protagonisti della corsa dei Citizens verso la finale di Champions League.

Leggi anche – Champions League, il Manchester City paga per tutti: l’annuncio a sorpresa

Il calciatore portoghese è stato ingaggiato dal City la scorsa estate per una cifra pari a 65 milioni di sterline dal Benfica.

Subito dopo la premiazione Dias ha commentato un altro importante traguardo della stagione. “È un enorme privilegio. Ovviamente non avrei potuto farlo senza il successo della squadra“, ha dichiarato.

Il premio a Ruben Dias

Ruben Dias
Ruben Dias del Manchester City premiato (Getty Images)

Ruben Dias è arrivato primo davanti a Harry Kane, attaccante del Tottenham, e al compagno di squadra Kevin de Bruyne.

Dias è il terzo calciatore a vincere il premio FWA alla sua prima stagione nel campionato di Premier League.

Leggi anche – Manchester City, Guardiola fa impazzire i social: top trend su Twitter

L’ultimo difensore ad aggiudicarsi il premio fu Steve Nicol del Liverpool oltre 30 anni fa.

Le prestazioni

Con il suo arrivo il Manchester City ha acquisito una maggiore copertura in difesa, ma non solo. Ruben Dias è un calciatore estremamente duttile abile nel giocare in una difesa a tre e anche a quattro.

Tra Premier, Champions League e altre competizioni ha collezionato 51 presenze, segnando anche due gol. Il gol con il City è stato realizzato in campionato contro il West Ham il 13 febbraio 2021.

Ad una giornata dal termine della stagione, Ruben Dias e compagni hanno già portato a casa la Premier League. Sono 32 gol subiti dal City, due in meno rispetto al Chelsea.