Roma%2C+Mourinho+studia+un+possibile+ritorno%3A+gli+scenari
calciotodayit
/2021/05/21/florenzi-ritorno-ipotesi-calciomercato-roma/amp/
Calcio

Roma, Mourinho studia un possibile ritorno: gli scenari

Il futuro allenatore della Roma studia l’ipotesi di un possibile ritorno in giallorosso nella prossima sessione di calciomercato. 

José Mourinho (Getty Images)

I tifosi della Roma sono in trepidante attesa per l’esordio di José Mourinho come prossimo allenatore. L’allenatore portoghese, sicuramente, porterà un nuovo ottimismo all’interno degli ambienti giallorossi, nonostante la sua ultima esperienza negativa con il Tottenham. Il curriculum dello Special One, infatti, non ha bisogno di alcuna presentazione, e la società capitolina proverà ad accontentare le sue richieste in ambito di calciomercato.

L’obbiettivo della Roma è quello di ricostruire una rosa competitiva per traguardi importanti, dopo un campionato che vede nella qualificazione nella prossima Conference Cup l’unico obbiettivo ancora raggiungibile. Per farlo, Mourinho sta già studiando la rosa a sua disposizione, e pensando a nuovi scenari di mercato. Uno di questi vedrebbe l’ipotesi di un clamoroso ritorno in giallorosso.

Leggi anche -> Florenzi, il futuro è deciso: l’indiscrezione dalla Francia

Calciomercato Roma, non si esclude il ritorno dell’ex giallorosso

Daniele De Rossi e Alessandro Florenzi (Getty Images)

Le indiscrezioni provenienti dalla Francia non escludono un possibile ritorno di Alessandro Florenzi con la maglia della Roma. Infatti, secondo quanto riporta la testata transalpina Le10Sport, il Paris Saint Germain non avrebbe ancora deciso sul riscatto del giocatore della Nazionale. Un ipotesi che potrebbe interessare a José Mourinho, prossimo allenatore della Roma, che nel frattempo valuta il giocatore.

Se la società parigina non dovesse riscattare il cartellino di Florenzi, lo Special One sarebbe pronto ad offrire una nuova opportunità al calciatore, e non sarebbe esclusa la permanenza alla Roma. Per duttilità e caratteristiche tecniche, il giocatore attualmente al PSG sposerebbe in pieno il progetto tecnico dell’allenatore ex Inter, e per questo motivo sembra molto concreta l’ipotesi di un suo ritorno alla Roma.

Roma-Florenzi, la decisione arriverà da…Pochettino

La decisione sul futuro di Florenzi verrà presa a Parigi. Infatti, sarà il PSG a decidere gran parte del futuro del giocatore della Nazionale. I francesi hanno a disposizione la possibilità di riscattare il giocatore dalla Roma, ma la decisione definitiva non sembra ancora essere stata presa. Leonardo non sembrerebbe del tutto convinto dalle prestazioni di Florenzi, ma l’ultima parola sarà pronunciata dall’allenatore Mauro Pochettino.

A fine stagione l’allenatore della società parigina incontrerà la dirigenza del Paris Saint Germain, in un vertice nel quale si scioglieranno i dubbi anche su Serge Aurier ed Hector Bellerin, oltre che su Alessandro Florenzi. Da lì in poi, in caso di mancato riscatto, la palla passerà a Mourinho.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

6 giorni ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

7 giorni ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 settimana ago