Premio Gentleman, vince De Ligt: “Io rispetto arbitri e avversari”

Premio Gentleman, ad aggiudicarsi il riconoscimento è stato De Ligt che ha ”battuto” in finale Simon Kjaer e Lautaro Martinez

Premio Gentleman
De Ligt, vincitore del Premio Gentleman (Getty Images)

Il difensore olandese della Juventus, De Ligt, si è aggiudicato il Premio Gentleman Fair Play Serie A 2021. Il calciatore bianconero ha battuto nel sondaggio, promosso da Sportmediaset, il difensore del Milan Kjaer e Lautaro Martinez.

Subito dopo la proclamazione della vittoria, De Ligt ha affermato: “Sono contento di aver vinto questo premio, grazie a tutti coloro che mi hanno votato. Sono felice che i tifosi pensino che sono un gentleman in campo e fuori, io cerco di avere sempre rispetto per arbitri, avversari e compagni”.

Leggi anche->Juventus, De Ligt ringrazia Cristiano Ronaldo: “Così mi ha reso migliore”

Premio Gentleman, tra gli allenatori la spunta Ranieri

Ranieri Sampdoria
Claudio Ranieri (Getty Images)

Il premio Gentleman della Serie B è stato vinto da Costa della Reggiana, del campionato femminile da Sara Gama della Juventus Women. Per quanto concerne, invece, il premio dei tecnici, a spuntarla è stato Claudio Ranieri. 

Proprio il tecnico della Sampdoria, che oggi ha ufficializzato il suo addio, ha commentato in questo modo il riconoscimento ottenuto: “Sono molto onorato di ricevere questo premio. Per due motivi: uno perché sono stato votato dai colleghi. Due perché è intitolato a Gigi Simoni, l’ho conosciuto al mio debutto in Serie A con la Roma, perdemmo 2-1. C’è un qualcosa di bello quando dei colleghi ti votano, significa che non è apprezzato solo quello che fai sul campo ma anche come rifletti su stampa e media. E’ un lavoro difficilissimo, entriamo nelle case di milioni di persone e dobbiamo cercare di stemperare, di parlare ai tifosi di tutte le squadre. Per questo cerco sempre di essere obiettivo. Se l’avversario vince e merita, è giusto riconoscerlo. Le mie interviste sono sempre state segnate da questi comportamenti”.