Sergio Ramos fa una richiesta che ha del clamoroso

Sergio Ramos ha formulato un’esplicita richiesta al commissario tecnico della Spagna: il motivo è molto chiaro. 

Sergio Ramos Real Madrid
La richiesta di Sergio Ramos (Getty Images)

Sergio Ramos e i campionati di Euro 2020. Potrebbe chiudersi già prima di iniziare la prossima avventura del difensore con la Spagna.

Secondo quanto riportato da El Chiringuito, il capitano del Real Madrid starebbe pensando di rinunciare agli Europei. Il 35enne ha intenzione di giocare le prossime Olimpiadi, ma le condizioni fisiche impongono una scelta.

Sergio Ramos e la Spagna, la richiesta

Sergio Ramos
La richiesta di Sergio Ramos (Getty Images)

Il giornalista Javier de la Pena ha parlato del calciatore di giocare i prossimi Giochi Olimpici di Tokyo. L’idea sarebbe quella di portare a casa una medaglia che ancora manca nei tanti trofei conquistati.

Fonti qualificate parlano di un incontro con il ct Luis Enrique per trattare l’argomento. L’idea di Ramos, come dichiarato durante il documentario “La leyenda de Sergio Ramos”, è quella di vincere un’altra Champions League, ma non solo.

Leggi anche – Real Madrid colpo Mbappé: perchè il fisco francese può essere alleato dei Blancos

Il capitano del Real Madrid si è spinto oltre parlando di giocare i Mondiali di Qatar nel 2022 e anche le Olimpiadi di Tokyo. Il commissario tecnico della Roja rifletterà sulla questione e a breve diramerà la lista dei convocati.

I problemi fisici

Con l’avanzare dell’età capita spesso un calo delle condizioni fisiche, ragion per cui Ramos ha fatto questa richiesta.

Durante la stagione attuale, infatti, il capitano dei Blancos è stato costretto a saltare diverse gare a causa di alcuni problemi fisici. Come se non bastasse c’è inoltre da risolvere la questione Real Madrid.

Leggi anche – Inter, bufera Real Madrid su Lautaro Martinez: l’agente dell’attaccante smentisce

Il calciatore ha il contratto in scadenza e ancora non ha scelto dove giocare la prossima stagione.