Juventus, futuro Pirlo: la frase dell’allenatore sorprende

Andrea Pirlo chiaro in conferenza stampa: la Juventus ha già deciso il suo futuro. Le parole dell’allenatore bianconero.

pirlo futuro juventus
Andrea Pirlo sul suo futuro (GettyImages)

Ultima conferenza stampa pre-partita. Alla 38a giornata la Juventus si gioca il posto in Champions League, ma non dipenderà solo dal risultato contro il Bologna. Infatti, una vittoria sui rossoblu potrebbe non bastare alla squadra dell’ex Campione del Mondo, e lui lo sa bene. Saranno decisive le notizie che arriveranno da Napoli e da Bergamo, dove giocheranno i diretti concorrenti: gli azzurri e i rossoneri. Ma il futuro di Andrea Pirlo sembra essere già deciso, e la qualificazione in Champions potrebbe non essere abbastanza.

Infatti, l’allenatore della Juventus ha annunciato in sala stampa che la società ha già preso in mano la questione e ha cominciato a programmare la prossima stagione.

Leggi anche >>> Allegri al Real Madrid: la richiesta dell’ex Juve a Perez

Juventus, Pirlo sul futuro: “La società già ha deciso”

pirlo allenatore juventus futuro
Andrea Pirlo sul futuro: “La Juve ha già deciso” (Gettyimages)

L’allenatore ha confermato davanti ai giornalisti che la società ha le idee abbastanza chiare: “Non penso che la dirigenza deciderà in base a quello che succederà in campo domani – afferma l’ex centrocampistaHanno già un’idea, non si prendono importanti decisioni all’ultima gara“.

Ma Andrea Pirlo vuole comunque mandare un messaggio alla società: “Io mi riconfermerei perché mi piace avere l’adrenalina. Vorrei continuare a lavorare con questa società perché ho bisogno di sentire il sangue che scorre nelle vene. Da questa esperienza ho imparato tanto – commenta il tecnico – Sento di aver fatto il mio lavoro al 100%, sono sempre stato a testa alta“.

 

Dunque, il futuro di Andrea Pirlo è stato già deciso a tavolino e lo conferma lo stesso allenatore. Ora è atteso solo l’annuncio della dirigenza bianconera, che potrebbe confermare o dichiarare la fine dei rapporti con il mister, magari stesso domani al termine di Bologna-Juve. Da ricordare che alla sua prima esperienza su una panchina, Pirlo ha conquistato due finali su due: Supercoppa e Coppa Italia. Un doppio risultato che gli dà fiducia per una prossima avventura.