Koeman replica a Laporta: la frase che fa tremare il Barcellona

Ronald Koeman ha attaccato la dirigenza del Barcellona che sembra intenzionata a concludere dopo una sola stagione la sua esperienza sulla panchina blaugrana

Ronald Koeman Barcellona
Ronald Koeman allenatore del Barcellona

Ronald Koeman potrebbe perdere dopo una sola stagione la panchina del Barcellona. Aver valorizzato giovani come Mingueza o Trincao e avviato una fase di cambiamento dopo la crisi della scorsa estate potrebbe non bastare.

Il passaggio dalla presidenza Bartomeu alla seconda gestione Laporta può portare con sé anche una rivoluzione in panchina, oltre a forti cambiamenti nella rosa la prossima estate.

L’addio ai sogni di conquistare il titolo nella Liga pesa nelle decisioni sul futuro dell’allenatore olandese. Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato contro l’Eibar, Koeman ha tuonato contro la dirigenza, a partire proprio dal presidente Laporta.

Leggi anche – Barcellona, Laporta dà il via alla rivoluzione e provoca Koeman

Koeman tuona contro il Barcellona: “Serve più rispetto”

"<yoastmark

Alla vigilia della sfida di campionato, Koeman ha ammesso di non sapere se sarà ancora l’allenatore dei blaugrana nel prossimo campionato. L’olandese non ha ancora parlato con il presidente Laporta.

“Gli ho detto che voglio continuare, ma l’ultima parola ce l’ha lui” ha detto prima della sfida che chiuderà la Liga contro l’Eibar.

L’olandese non ha gradito le continue speculazioni sul suo futuro, e le continue ipotesi su altri allenatori che potrebbero prendere il suo posto già dalla prossima stagione.

Lo stesso Laporta ha lasciato intendere che la guida tecnica potrebbe cambiare, e tutti hanno pensato all‘arrivo dell’ex leggenda blaugrana Xavi.

“Serve più rispetto per l’allenatore e per i giocatori – ha detto -. Qui non ho sentito il sostegno della società nell’ultima parte della stagione. Non è rispettoso coinvolgere così tanto i media. Qualche modifica può essere utile per vincere trofei, ma i cambiamenti andrebbero comunicati senza polemiche in pubblico”.