Milan, rinnovo Donnarumma: l’ostacolo è Raiola. Retroscena commissioni

Gianluigi Donnarumma non ha ancora trovato l’intesa sul rinnovo del contratto con il Milan: le condizioni imposte da Mino Raiola sono state giudicate inadeguate.

donnarumma rinnovo
Donnarumma-Milan, ostacolo sul rinnovo (GettyImages)

Novanta minuti che decideranno la stagione. Il Milan deve affrontare l’Atalanta a Bergamo e ha tutto da perdere, poiché in caso di sconfitta rischierebbe di dire addio al ritorno in Champions League. Al di là della questione sportiva, la qualificazione nell’Europa che conta permetterà alla dirigenza di mantenere alcuni campioni nella rosa, come quelli in scadenza di contratto. E’ il caso di Gianluigi Donnarumma, ancora senza accordo col Milan sul e in attesa di conoscere il proprio futuro.

Il portiere potrebbe liberarsi a parametro zero a fine stagione ed il suo agente già avrebbe avviato contatti con top club, anche all’estero. La situazione contrattuale dell’estremo difensore di Castellammare dovrà essere risolta quanto prima, ma la società rossonera non vuole cedere alle richieste di Mino Raiola, considerate quasi inaccettabili.

Leggi anche >>> Milan, Napoli e Juve, arbitri per lo spareggio Champions: polemiche social

Rinnovo Donnarumma, il Milan frena: commissioni elevate

gianluigi donnarumma rinnovo
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan (GettyImages)

Dopo la gara contro l’Atalanta, il futuro di Gigio sarà molto più chiaro. Con la conquista del posto in Champions League magari il giocatore sarà ben disposto a trovare l’intesa con la società rossonera. Nel frattempo, c’è un ostacolo che frena la trattativa. Infatti, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, Mino Raiola avrebbe chiesto al Milan circa 15-20 milioni di euro di commissioni per il rinnovo di Donnarumma. Una cifra elevatissima, che il club non può accettare neanche se dovesse centrare la qualificazione alla prima competizione europea.

Un no secco che rallenta il dialogo tra le parti: la fase di stallo dura da mesi, ma il tempo stringe. La società non ha intenzione di sborsare così tanti soldi, pur consapevole delle doti tecniche del classe 1999. E visto che le richieste dell’agente del portiere sono considerate inaccettabili, i dirigenti Maldini e Massaro sono andati già alla ricerca di un possibile sostituto. Infatti, sembrerebbe che in caso di definitivo addio a Gianluigi Donnarumma, Mike Maignan diventerebbe la prima alternativa sul mercato.