Il Barcellona “pesca” in Serie A: il prossimo obiettivo spiazza tutti

La rivoluzione del Barcellona riguarda tantissime zone del campo. I blaugrana hanno messo gli occhi su un calciatore che gioca in Italia.  

Koeman Barcellona
Koeman e la rivoluzione del Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona ha già comunicato da tempo l’intenzione di aprire una nuova era calcistica. All’interno del club blaugrana è in atto un rinnovamento.

L’idea per la rifondazione dell’organico è quella di puntare su calciatori promettenti e di belle speranze. In diverse zone del campo si sta lavorando proprio in questa ottica.

Barcellona, un obiettivo concreto

Secondo quanto riportato dal portale Sport il Barcellona sarebbe sulle tracce di un calciatore che gioca in Italia ed è molto apprezzato.

Nel suo stesso ruolo sondaggi anche per Angeliño del Lipsia e Gayà del Valencia. La posizione del terzino sinistro ha numerosi candidati, ma tra questi spicca Robin Gosens.

Leggi anche – Rivoluzione Barcellona, l’indiscrezione che fa tremare i blaugrana

Il calciatore dell’Atalanta potrebbe sostituire Jordi Alba, ormai sempre più lontano dal progetto Barcellona.

Ovviamente il calciomercato impone la massima attenzione ai talenti e sicuramente Gosens fa al caso della formazione catalana. C’è da capire come si muoverà la società del presidente Joan Laporta.

Gosens è più di un’idea per il Barcellona

Gosens Barcellona
Robin Gosens è un obiettivo del Barcellona (Getty Images)

Robin Gosens è un terzino sinistro, all’occorrenza utilizzato anche a tutta fascia, che il prossimo anno andrà in scadenza con l’Atalanta.

Nell’attuale stagione ha giocato 31 partite e messo a segno 11 gol. Per il terzino da segnalare anche 6 assist vincenti. La sua proiezione offensiva piace e non poco al Barcellona allenato da Ronald Koeman.

Leggi anche – Barcellona, Griezmann segna un super gol: i numeri da record del francese

Gosens offre ampie garanzie come terzino in una difesa a quattro. È stato anche utilizzato dai nerazzurri come centrocampista.

Attualmente è legato da un altro anno di contratto con l’Atalanta, ma le voci di mercato corrono più veloci di un possibile rinnovo con la Dea.