Bologna-Juve, rossoblu talismano di Chiesa: i dati del bomber

Bologna Juve Chiesa decisivo. I rossoblu lo esaltano particolarmente, le statistiche confermano la tendenza: i dati dell’attaccante.

Bologna Juve Chiesa gol (Getty Images)
Bologna Juve Chiesa gol (Getty Images)

Bologna-Juve, non gioca Ronaldo che resta in panchina per la seconda volta in stagione e ci pensa Chiesa a trascinare i bianconeri: nella partita fondamentale della stagione, l’ex Fiorentina risponde presente e segna in apertura di match. Il Bologna è la “vittima preferita” del centravanti che si esalta al cospetto dei rossoblu.

Lo confermano anche le statistiche: l’attaccante, che ci ha messo un po’ a entrare nei meccanismi di Pirlo, trova il gol con facilità quando davanti ha i bolognesi. I numeri parlano chiaro e la Juve cavalca l’onda. Nello specifico il ragazzo sarà una risorsa anche per gli anni a venire, con certi score sarebbe strano il contrario.

Leggi anche – Sassuolo-Lazio, Correa esce per infortunio: le condizioni dell’attaccante

Bologna Juve Chiesa mania rossoblu: sempre in gol contro Sinisa

Rossoblu vittima preferita dell'ex viola (Getty Images)
Rossoblu vittima preferita dell’ex viola (Getty Images)

6 gol in 8 partite contro la squadra di Sinisa Mihajlovic. Un altro che di giovani se ne intende: chiedere a Francesco Totti, nel suo esordio c’è lo zampino del serbo. Tornando al presente, ormai Chiesa è un veterano. Se Cristiano Ronaldo sembra avere le valigie pronte, Federico Chiesa è sempre più una certezza.

Gli avversari sono avvisati: il ragazzo ha il gol facile, ma quando vede rossoblu non si tiene. Il fiuto da bomber ha la meglio, con buona pace dei detrattori per la felicità della Juve che ha trovato un centravanti prolifico con ampi margini di miglioramento.