Lazio Inzaghi incerto sul rinnovo: la stoccata a Lotito

Lazio Inzaghi aspetta il rinnovo. L’allenatore deve incontrare Claudio Lotito per discutere, ma i toni sembrano tutt’altro che sereni.

Lazio Inzaghi rinnovo (Getty Images)
Lazio Inzaghi rinnovo (Getty Images)

Inzaghi e la Lazio, resta da scrivere l’ultima pagina di storia. Bisogna vedere se ci sarà un lieto fine, e quindi un rinnovo al tecnico, oppure no. Lotito, dal canto suo, sta sentendo altri allenatori come riferisce Sky Sport nella figura di Gianluca Di Marzio. Idea Gattuso, ma non è il solo: quello che conta è che, stavolta, Inzaghi potrebbe lasciare davvero. Via da Formello.

I segnali di un rapporto ormai alla fine ci sono tutti: l’attesa da parte della società biancoceleste prima di formulare una proposta e l’impazienza del tecnico probabilmente stanco di non avere risposte. Qualche sassolino dalla scarpa Inzaghi prova a toglierselo durante il Club di Sky Sport dopo la sconfitta contro il Sassuolo che comunque consegna alla Lazio l’Europa League.

Lazio Inzaghi rinnovo in bilico: la rivelazione del tecnico

Rinnovo in stallo per il tecnico biancoceleste (Getty Images)
Rinnovo in stallo per il tecnico biancoceleste (Getty Images)

“Sono contento per questa stagione, per come è finita e quello che abbiamo fatto. Compresa la parentesi in Champions League. Ho preso la squadra in mano da qualche anno, ormai, sono arrivato con una contestazione in atto e un ottavo posto in classifica. Ho portato la squadra in Europa e ora aspetto di parlare con il Presidente. Ho atteso fino ad ora posso aspettare anche qualche settimana in più, sinceramente l’ho fatto perché è la Lazio. Da un’altra parte non avrei accettato un atteggiamento simile, rispetto all’attesa. Tutti sanno cosa significa per me questo club”.

Inzaghi attende ma mostra insofferenza: vuole capire quale sarà il proprio destino. L’ultima parola spetta a Lotito, le prossime settimane chiariranno ulteriormente una vicenda dai toni variegati e complessi. Un rapporto di amore e odio, quello fra allenatore e Patron. Vedremo quale strada avrà prevalso.