Gattuso nuovo allenatore della Fiorentina
La Fiorentina ha scelto il nuovo allenatore e lo ha annunciato con un post social, battuta l’agguerrita concorrenza per Gattuso.
L’annuncio ufficiale chiude ogni possibile rumors. La Fiorentina, dopo una lunga ricerca, ha appena scritto sul proprio sito e sui social che sarà Gennaro Gattuso a guidare la squadra la prossima stagione. Sarà quindi l’ex Napoli il dopo Iachini scelto da Commisso per far ripartire il progetto viola.
LEGGI ANCHE –> Gattuso, lettera d’addio al Napoli: cosa ha detto ai tifosi
La Fiorentina per il suo nuovo mister ha battuto la concorrenza della Lazio che a questo punto potrebbe rinnovare con Simone Inzaghi. L’ex allenatore del Napoli arriva in viola per provare a far svoltare una squadra che negli ultimi due anni è stata invischiata a lungo nella lotta per non retrocedere. Alla fine ha sempre trovato il modo per restare in Serie A, ma Commisso ha ambizioni molto più alte.
Il neo tecnico, dopo aver fallito il colpo Champions League con il Napoli, nonostante una brillante rimonta, ha lasciato la Campania come ampiamente pronosticato nei mesi scorsi. I rapporti con De Laurentiis non erano più buoni e così il matrimonio è finito.
Per l’ex Campione del mondo, che in carriera ha allenato anche Sion, Palermo, Pisa e Milan, adesso arriva il compito di far rinascere la Fiorentina. Il club dopo l’annuncio sui social, ha anche ufficializzato il nuovo allenatore con le parole del presidente Rocco Commisso “Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina” apparse sul sito viola.
Arriva così il quarto allenatore della nuova gestione del club viola in soli due anni. Il primo fu Montella, poi è toccato a Iachini, chiamato due volte a salvare la squadra, il terzo è stato invece Cesare Prandelli.
Federico Chiesa si riprende la maglia della Nazionale, con le intenzioni già chiare da parte…
Clamoroso colpo di scena in Italia per quello che è accaduto e che rischia ora…
Uno dei talenti più cristallini, forti e di prospettiva del calcio europeo e mondiale potrebbe…
La vittoria contro la Juventus ha acceso i riflettori sul futuro di Cesc Fabregas. La…
Una panchina in Italia è in bilico e la squadra è stata mandata in ritiro.…
Il calciomercato della Juventus dovrà portare con sé grandi miglioramenti nel mese di gennaio: è…