Allegri, pronto al ritorno in Serie A: superata la concorrente

Massimiliano Allegri potrebbe presto tornare ad allenare in Serie A: negoziazioni in corso con la Juventus, profilo ideale per l’Inter. Le richieste dell’allenatore.

massimiliano allegri juventus serie a
Massimiliano Allegri vincitore della Serie A con la Juventus (Gettyimages)

Sono giornate particolarmente concitate per le panchine di Serie A. Roberto De Zerbi, Gennaro Gattuso, Antonio Conte, sono solo alcuni degli allenatori che hanno lasciato il proprio club per provare nuove avventure o per troncare definitivamente un rapporto. Poi ci sono i tecnici ancora in bilico, come Andrea Pirlo. L’ex campione del mondo potrebbe presto salutare la società bianconera, la quale starebbe già trattando con il proprio prossimo mister.

Infatti, Massimiliano Allegri sarebbe vicinissimo all’accordo con la Juventus, in una giornata che ha visto l’addio definitivo di Fabio Paratici, dopo undici anni di collaborazione nello staff dirigenziale. Una notizia che avrebbe aperto le porte alla negoziazione dell’allenatore livornese: i dettagli.

Leggi anche >>> Juventus, l’addio di Paratici scatena i tifosi sui social: le reazioni

Allegri alla Juventus: la richiesta dell’allenatore

Allegri futuro
Massimiliano Allegri vicino al ritorno alla Juventus (Getty Images)

Dopo appena 2 anni, Massimiliano Allegri sarebbe pronto a ritornare alla Juventus. Il tecnico avrebbe avuto contatti con la dirigenza bianconera e avrebbe chiesto un contratto da 10-15 milioni di euro a stagione, secondo quanto riportato da Sky Sport.

Cifre molto simili a quelle che percepirebbe al Real Madrid, altro club fortemente interessato al mister italiano. Tuttavia, nelle ultime ore Toni Kross avrebbe smentito i rumors di un possibile addio di Zinedine Zidane. Per il tedesco, il tecnico francese continuerà a guidare i Blancos anche per la prossima stagione.

Dunque, sono tanti gli indizi che porterebbero Allegri alla Juve. Addirittura, nel confronto avuto con la società, ci sarebbero stati accordi sulla durata del contratto: permanenza in bianconero fino al 2023. L’accordo non è stato trovato, ma le parti sarebbero molto vicine. In caso contrario, l’Inter sarebbe pronta ad affondare un clamoroso colpo. Max sarebbe il profilo ideale per il post-Conte sulla panchina nerazzurra.