Real Madrid, pessimo segnale per il futuro: cosa sta succedendo

Pessime notizie dal cantiere del Santiago Bernabeu, lo stadio del Real Madrid: che cosa sta succedendo all’interno dell’impianto.

santiago bernabeu real madrid
Real Madrid, incendio al Santiago Bernabeu (GettyImages)

Da mesi, il Real Madrid non gioca le partite in casa nel proprio monumentale Santiago Bernabeu. Le gare casalinghe sono state spostate nel secondo impianto in cui gioca la Prima squadra giovanile: lo stadio Alfredo Di Stefano. In questo campo di gioco ha ospitato anche l’Atalanta agli ottavi di Champions League, in un’atmosfera già triste a causa della manza di pubblico per via del Covid.

Il Santiago Bernabeu attualmente è inutilizzabile perché sono in corso i lavori di restyling. La ristrutturazione è stata prevista entro la fine del 2022, ma un’intoppo potrebbe rallentare questa scadenza. Nel pomeriggio di oggi 26 marzo, nel cantiere dello stadio è scoppiato un piccolo incendio.

Leggi anche >>> Real Madrid, il restyling del Santiago Bernabeu – Video

Real Madrid, Santiago Bernabeu in fiamme – Video

santiago bernabeu real madrid
Santiago Bernabeu (Gettyimages)

All’interno del famoso impianto sportivo della Capitale spagnola, si è alzata una nuvola di fumo, ben visibile anche a grandi distanze dal punto critico. Fortunatamente, i vigili del fuoco del Comune madrileno sono intervenuti prontamente per controllare l’incendio. Secondo fonti spagnole, il club avrebbe già assicurato che le fiamme sono state domate: non ci sarebbero stati danni ingenti né a cose né a persone. L’incendio avrebbe avuto origine durante una saldatura: le scintille hanno raggiunto un materiale isolante che ha preso fuoco.

 

Il restyling dello Santiago Bernabeu darà allo stadio del Real Madrid una nuvoa veste. Oltre a nuovi confort, il terreno di gioco sarà retrattile, come quello utilizzato dal Tottenham in Inghilterra. Questa particolarità permette di cambiare zone del manto erboso per avere il rettangolo verde sempre in perfette condizioni, anche quando si giocano molte partite ravvicinate o per utilizzarlo in altri eventi non calcistici.