Inter, Conte accetta la clausola: dove può allenare il tecnico

Antonio Conte ha accettato la buonuscita e ha dato addio all’Inter, ma il club ha imposto una clausola al suo ex-allenatore: di cosa si tratta.

antonio conte inter clausola
Antonio Conte (Gettyimages)

Non è bastata la festa scudetto. L’Inter e Antonio Conte si sono dati l’addio definitivo dopo appena due stagioni, subito dopo il primo trofeo dell’era Zhang. L’allenatore ed il club hanno ragionato a lungo per trovare un punto d’incontro, per proseguire un ciclo che sembrava poter essere vincente. E invece, tra il tecnico e la dirigenza ci sarebbero visioni contrapposte.

Così, Antonio Conte e l’Inter hanno rescisso consensualmente, trovando l’accordo per una buonuscita da 7 milioni di euro ed una clausola che il tecnico dovrà rigorosamente rispettare.

Leggi anche >>> Inter-Conte, adesso è finita: l’annuncio ufficiale. I dettagli

Inter, Antonio Conte accetta la clausola: futuro tra Real e PSG

Conte Inter
Antonio Conte accetta la clausola (Getty Images)

Secondo quanto riporta la Repubblica, l’Inter ha imposto ad Antonio Conte una clausola per la prossima stagione calcistica. L’allenatore pugliese non dovrà accettare incarichi dalle società di Serie A. Quindi, nessun ritorno alla Juventus, o almeno non nei prossimi mesi. Per Conte si prospetta un futuro all’estero, con alcune panchine pronte a “saltare”.

Infatti, nelle ultime ore Zinedine Zidane avrebbe deciso di non proseguire la sua avventura al Real Madrid, lasciando un posto libero alquanto invitante per qualsiasi suo collega. Tuttavia, la Capitale spagnola sembra essere già accreditata da Max Allegri, profilo che piacerebbe anche all’Inter e alla Juve.

Molto più concreta, invece, la pista che porterebbe Antonio Conte al PSG. Il club parigino e Mauricio Pochettino sarebbero pronti a sciogliere il proprio legame, dopo sei mesi non molto esaltanti. La dirigenza qatariota si aspettava di più. Dunque, considerando la clausola imposta dall’Inter, se Conte volesse rimettersi subito in gioco dovrà accettare un incarico all’estero.