Zidane, clamorosa indiscrezione: sognano Juve e Inter

Zinedine Zidane potrebbe avviare una fase di autentiche rivoluzioni sulle panchine delle grandi squadre d’Europa

Zidane Real
Zidane e il rapporto con il Real (Getty Images)

Dal momento dell’eliminazione nella semifinale di Champions League contro il Chelsea, Zinedine Zidane è uno degli uomini più osservati e scrutati nel calcio europeo.

Da giorni, secondo quanto si dice e si scrive in Spagna, starebbe sfogliando la margherita. Restare o andare, questo è il problema. Il centrocampista Kroos e l’ex presidente Ramon Calderon, l’uomo che portò in camiseta blanca Cristiano Ronaldo, hanno confermato in occasioni diverse come Zizou non abbia mai pubblicamente detto alla squadra di volersene andare.

Ma lo scenario potrebbe essere molto lontano da queste rassicurazioni, secondo quanto rivelato dal giornalista Fabrizio Romano.

Leggi anche – Inter, Lukaku saluta Conte: il messaggio preoccupa i tifosi – FOTO

Zidane verso l’addio, chi può sostituirlo

Sui social network rimbalza la concreta ipotesi di un addio di Zidane al Real Madrid nonostante abbia ancora un anno di contratto. Il francese sarebbe pronto a dire basta, facendo così scattare un valzer di panchine fra le grandi d’Europa.

A Radio Kiss Kiss, Calderon ha spiegato che effettivamente ci sono stati in passato contatti tra il Real Madrid e due dei tecnici italiani più spesso accostati alle merengues, Allegri e Conte.

L’ex allenatore della Juventus, ha detto, “è un grandissimo e andrebbe bene per qualsiasi club, incluso il Real Madrid. Anche Conte può guidare club di primissimo livello: ha avuto grandi esperienze, ha vinto lo scudetto con l’Inter”.

Tra i sostituti si fanno anche i nomi di Raul, leggenda dei Blancos, e di Low che ha appena lasciato il posto di ct della nazionale tedesca.

I tifosi della Juventus, a questo punto, sognano l’approdo di Zidane in bianconero da tecnico, dopo le grandi giocate regalate da numero 10.