Antonio Conte, ex tecnico dell'Inter (Getty Images)
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere in Spagna: dopo l’addio all’Inter, sono iniziati ufficialmente i contatti con il Real Madrid.
Sono giorni molto frenetici e importanti per tante big d’Europa, alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra queste c’è il Real Madrid che stamattina ha ufficialmente salutato Zinedine Zidane e iniziato la caccia al suo successore. I Blancos avevano già stilato una lista provvisoria dei tecnici più graditi ma i piani potrebbero cambiare in fretta.
Il nuovo rifiuto di Allegri, ora vicinissimo alla Juventus, ha costretto Florentino Perez a trovare una pista alternativa probabilmente individuata in Antonio Conte. Il suo nome è tornato improvvisamente sulla piazza e c’è la possibilità che trovi subito un’altra panchina. Non italiana perché è stata vietata dall‘Inter con una speciale clausola “anti-Serie A”, ma può tranquillamente accettare un’offerta all’estero.
Leggi anche -> Inter, Conte accetta la clausola: dove può allenare il tecnico
Tra i tecnici in cerca di nuova sfida si è aggiunto anche Antonio Conte, separatosi dopo appena due stagioni dall’Inter. Considerando le modalità e tempistiche con cui ha lasciato i nerazzurri, sembra difficile voglia prendersi un anno sabbatico. E’ più probabile che abbia già in mente qualcosa per l’immediato futuro e l’opzione più calda sarebbe il Real Madrid.
Come riportato da RMC Sport, nelle ultime ore sarebbero cominciati i contatti tra la dirigenza dei Blancos e l’entourage del tecnico salentino. Dopo le prime indiscrezioni di ieri sera, arrivano conferme su questa trattativa che è entrata definitivamente nel vivo. Non va dimenticato che ci sono anche strade alternative, su tutte la promozione di Raul, ma il profilo di Conte è sicuramente uno dei favoriti.
Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…