Antonio Conte, ex tecnico dell'Inter (Getty Images)
Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere in Spagna: dopo l’addio all’Inter, sono iniziati ufficialmente i contatti con il Real Madrid.
Sono giorni molto frenetici e importanti per tante big d’Europa, alla ricerca di un nuovo allenatore. Tra queste c’è il Real Madrid che stamattina ha ufficialmente salutato Zinedine Zidane e iniziato la caccia al suo successore. I Blancos avevano già stilato una lista provvisoria dei tecnici più graditi ma i piani potrebbero cambiare in fretta.
Il nuovo rifiuto di Allegri, ora vicinissimo alla Juventus, ha costretto Florentino Perez a trovare una pista alternativa probabilmente individuata in Antonio Conte. Il suo nome è tornato improvvisamente sulla piazza e c’è la possibilità che trovi subito un’altra panchina. Non italiana perché è stata vietata dall‘Inter con una speciale clausola “anti-Serie A”, ma può tranquillamente accettare un’offerta all’estero.
Leggi anche -> Inter, Conte accetta la clausola: dove può allenare il tecnico
Tra i tecnici in cerca di nuova sfida si è aggiunto anche Antonio Conte, separatosi dopo appena due stagioni dall’Inter. Considerando le modalità e tempistiche con cui ha lasciato i nerazzurri, sembra difficile voglia prendersi un anno sabbatico. E’ più probabile che abbia già in mente qualcosa per l’immediato futuro e l’opzione più calda sarebbe il Real Madrid.
Come riportato da RMC Sport, nelle ultime ore sarebbero cominciati i contatti tra la dirigenza dei Blancos e l’entourage del tecnico salentino. Dopo le prime indiscrezioni di ieri sera, arrivano conferme su questa trattativa che è entrata definitivamente nel vivo. Non va dimenticato che ci sono anche strade alternative, su tutte la promozione di Raul, ma il profilo di Conte è sicuramente uno dei favoriti.
Jurgen Klopp è stato in questi giorni tra le principali voci di calciomercato per quanto…
La Juventus potrebbe trovarsi costretta a perdere Kenan Yildiz, calciatore che potrebbe compiere il grande…
La sconfitta nell’ultimo weekend di campionato potrebbe portare la società a prendere una decisione drastica.…
In casa Torino si sta vivendo un inizio di stagione estremamente difficile: c'è stata anche…
Il battibecco tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte a San Siro si è preso…
Quella che doveva essere una storia d’amore incredibile si sta trasformando in una delle più…