primo piano

ESCLUSIVA CT: Spalletti al Napoli, un big nello staff. Tifosi sorpresi

Spalletti Napoli, il possibile futuro connubio dopo i quasi due anni di Gattuso. Intanto, si va a delineare il futuro staff tecnico. 

Spalletti Napoli

A meno di una settimana dalla cocente delusione di aver terminato il campionato di Serie A al quinto posto, il Napoli si prepara a programmare il proprio futuro. Per farlo al meglio, serve scegliere un tecnico che possa dare linfa nuova alla squadra. E così, dopo aver sognato l’arrivo di Allegri e sondato il terreno per Sérgio Conceição, il club di Aurelio De Laurentiis si fionda diritto su Luciano Spalletti.  Serve al comando un uomo forte, capace di valorizzare la rosa che ha a disposizione e l’ex tecnico di Roma e Inter ha tutte le capacità per fare ciò.

D’altronde, come già riportato in precedenza dal nostro giornale, un accordo di massima tra il tecnico toscano e la società partenopea ci sarebbe già. Un accordo di due anni con opzione per il terzo anno a 3 milioni di euro più bonus legati alla conquista dello scudetto e al possibile approdo in Champions League. Mancherebbe solo l’ufficialità, a meno che il patron azzurro non decida di puntare su un nome che possa riscaldare ulteriormente i cuori dei tifosi partenopei.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT, Alfonso De Nicola su Gattuso e ADL: “Vi svelo qual è il problema”

Spalletti Napoli, le novità sullo staff

Spalletti Napoli

Con ancora qualche dettaglio da limare ed un’ufficialità eventualmente da programmare, il Napoli e Spalletti starebbero lavorando per creare il nuovo staff che accompagnerà il tecnico di Certaldo in questa nuova avventura. Secondo le informazioni raccolte da CalcioToday.it, l’obiettivo dell’ex Roma sarebbe quello di creare uno staff suddiviso per ruoli, in modo tale da potere visionare con dovizia di particolari ogni singolo allenamento della squadra. A quanto pare, nell’esperienza all’ombra del Vesuvio dell’ex Zenit ci dovrebbero essere AndreazzoliBaldini, Pizarro Martusciello.

Resterebbe ancora da decidere il futuro preparatore dei portieri. E il preparatore atletico? Il Napoli avrebbe pensato a Pondrelli, che ha già lavorato in azzurro con Mazzarri allenatore. L’ex Sampdoria e Inter dovrebbe ancora sciogliere le riserve. Al di là della risposta di quest’ultimo, si andrebbe a prefigurare uno staff tecnico di qualità, al pari di quello di Benitez, il cui costo era attorno ai 4 milioni l’anno.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago