Inter, casting allenatore: tutto su Allegri. Quali sono le alternative

Comincia il casting per il nuovo allenatore dell’Inter: Massimiliano Allegri nel mirino di Steven Zhang, ma sono pronti due piani alternativi.

inter nuovo allenatore
Inter alla ricerca del nuovo allenatore (Gettyimages)

Sono passate meno di ventiquattro ore dall’addio definitivo ad Antonio Conte, ma l’Inter è già alla ricerca del suo nuovo allenatore. La prossima stagione sarà quella della ri-conferma, paradossalmente più complicata di quella appena terminata. La società nerazzurra deve tener conto dei problemi finanziari e rischia di dover rinunciare a diversi top player. Il posto vacante lasciato dall’ex commissario tecnico della Nazionale non è affatto facile da rimpiazzare, ma c’è chi sarebbe pronto ad accettare la sfida.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Massimiliano Allegri è il sogno di Marotta e Zhang, i quali vorrebbero strappare il livornese dalle adulazioni della Juve. Infatti, non sarebbe un semplice rumor di mercato che la società bianconera voglia sostituire Andrea Pirlo proprio con il suo vecchio allenatore. Ma la dirigenza nerazzurra ha pronti due piani B.

Leggi anche >>> Inter, Conte accetta la clausola: dove può allenare il tecnico

Inter, chi sarà il nuovo allenatore: da Allegri a Fonseca, i nomi

fonseca allenatore inter
Paulo Fonseca (Gettyimages)

Sempre secondo la rosea sopra citata, il club milanese avrebbe valutato due profili nel caso in cui Allegri rifiuti l’offerta. L’Inter affiderebbe la panchina a Sinisa Mihajlovic, che dopo una buona stagione al Bologna sarebbe tentato dal salto di qualità. L’allenatore serbo è un grande ex: ha giocato a San Siro per 2 anni, gli ultimi della sua carriera da giocatore. Inoltre, ha cominciato la sua avventura nelle nuovi vesti da mister (come vice di Mancini) proprio in nerazzurro.

Profilo completamente opposto a quello autoritario e carismatico qual è Mihajlovic, si tratterebbe di Paulo Fonseca. Marotta e Zhang avrebbero pensato all’ex tecnico della Roma come successore di Antonio Conte, visto che il portoghese ormai è libero sul mercato.  Sfumata, invece, l’ipotesi Simone Inzaghi. Il piacentino avrebbe accettato le condizioni del rinnovo offerte dal presidente Claudio Lotito: continuerà la sua esperienza alla Lazio fino al 2024. Proprio Inzaghi poteva essere il giusto erede di Conte, viste le caratteristiche simili dello stile di gioco.

Dunque, ancora tante incertezze su chi sarà il nuovo allenatore dell’Inter: resta il sogno Allegri, ma sembrano più probabili le piste che portano a Mihajlovic o Fonseca.