Max Allegri ritorna a casa: accordo con la Juve. Addio Pirlo

Massimiliano Allegri ha trovato l’accordo con la Juventus. Spiazzate Real Madrid e Inter: esonerato Andrea Pirlo dopo una sola stagione alla guida dei bianconeri. 

Max Allegri accordo con la Juve
Max Allegri accordo con la Juve

Il richiamo del cuore ha fatto la differenza, manca solo l’ufficialità ma la strada è stata tracciata e sarà quella che riporterà Massimiliano Allegri alla Juventus. Il rifiuto al Real Madrid e l’Inter è stato netto: il livornese ha voluto fortemente tornare a casa. Si stanno limando gli ultimi dettagli del nuovo matrimonio con la Vecchia Signora.

Il presidente Andrea Agnelli si era mosso per tempo e prima di tutti, quella che due anni fa il numero uno bianconero definì la decisione più dolorosa della sua carriera sportiva sta per essere superata. Allegri da tempo aveva dato il via libera al suo rientro alla Continassa. Da Madrid Florentino Perez non ha preso benissimo il rifiuto di Allegri, il secondo in pochi anni. Anche questa mattina la stampa spagnola raccontava della mossa dei blancos per convincere Max ma il livornese ha declinato nuovamente.

Duro colpo anche per l’Inter, rifiuto che inguaia non poco i nerazzurri dopo l’addio di Antonio Conte, ora devono correre ai ripari. Marotta contava su Allegri, invece è rimasto spiazzato dalla decisione del conte Max.

LEGGI ANCHE >> Juventus, Max Allegri è trend social: il motivo stupisce

Allegri ritorna alla Juve: i dettagli dell’accordo

Allegri ritorna alla Juve: i dettagli dell'accordo 
Allegri ritorna alla Juve: i dettagli dell’accordo

Resta da definire solo la durata del contratto. L’annuncio sul nuovo matrimonio tra la Juve e Massimiliano Allegri, questa mattina ne ha dato notizia SKY SPORT con l’esperto Gianluca Di Marzio.

La durata del contratto appunto, si stanno limando gli ultimi dettagli, si deve decidere tra i tre o quattro anni, poi sarà tutto reso ufficiale. Quanto all’ingaggio dovrebbe essere di circa nove milioni a stagione. Di certo rispetto al passato c’è anche che Allegri avrà compiti manageriali e non solo di campo. L’addio a Fabio Paratici ha segnato una svolta importante nella trattativa del presidente Agnelli per riportare Max alla Continassa. Il giovane Cherubini prende l’eredità dell’ex ds, con l’allenatore toscano sempre un ottimo rapporto. Anche sul mercato le idee sono chiare, meno certo è invece il futuro di Cristiano Ronaldo in bianconero.

Sul portoghese si stanno facendo ragionamenti profondi, Allegri avrebbe già comunicato la sua linea, ovvero che si può costruire una Juve vincente anche senza CR7. Sull’argomento c’è moltissima prudenza, tutti concentrati sulla notizia di giornata che è appunto il ritorno di Massimiliano Allegri. 

Esonero Andrea Pirlo

L’immagine forte che aveva dato già una idea di cosa potesse accadere in queste ore, l’altra sera allo Stadium: in occasione della Partita del Cuore. Da una parte Elkan in squadra con Max Allegri, nell’altra Andrea Pirlo. Dettagli buoni per i rumors ma non solo alla fine oggi lo dicono i fatti. Il Maestro che dopo la firma del nuovo tecnico sarà formalmente esonerato.

Saluta dopo una stagione alla guida della Juve, due trofei, Supercoppa e Coppa Italia e la qualificazione alla Champions League. Troppo poco. E’ stata sopratutto la famiglia Elkan-Agnelli, cugini, che hanno voluto fortemente riportare Allegri in bianconero per ricostruire una Juventus competitiva e nuovamente vincente.