Allegri al Real Madrid, la mossa di Perez per anticipare Juve e Inter

Il Real Madrid è pronto a sostituire Zinedine Zidane con Massimiliano Allegri: l’offerta che spiazza Juventus e Inter.

Massimiliano Allegri (Gettyimages)

Terremoto al Real Madrid dopo la decisione di Zidane. Il tecnico francese non resterà per la prossima stagione sulla panchina dei Galacticos. Dopo una stagione altalenante, culminata con la delusione del secondo posto in campionato, le strade si separeranno definitivamente. Ma Florentino Perez non resta con le mani in mano e ha subito pronto il nuovo allenatore per la sua formazione. Infatti, stando a quanto riporta la stampa spagnola, Massimiliano Allegri avrebbe rifiutato tutte le offerte provenienti dall’Italia, per rispettare la promessa data al Real Madrid.

La società madrilena avrebbe già avanzato l’offerta all’allenatore livornese e ora non resterebbe che trovare l’intesa sugli ultimi dettagli. Superate Inter e Juventus, che non hanno potuto contrastare il fascino della “Casa Blanca“, ma soprattutto l’ingaggio importante proposto al mister.

Leggi anche >>> Inter, casting allenatore: tutto su Allegri. Quali sono le alternative

Allegri-Real Madrid, i dettagli dell’affare

allegri real madrid
Massimiliano Allegri al Real Madrid: c’è l’offerta (Gettyimages)

La priorità del club madrileno è concentrare tutti gli sforzi, anche economici, sull’ex tecnico bianconero. Il Real Madrid avrebbe già avanzato un’offerta a Massimiliano Allegri di 10 milioni di euro a stagione per due anni. Un contratto che sbaraglia la concorrenza italiana.

 

Infatti, il mister toscano sarebbe finito nella lista di diversi top club di Serie A, come Juventus, Inter e Napoli. Ci sarebbero stati anche contatti con alcune di queste società, ma Massimiliano ha preferito declinare e mettere in attesa queste ultime richieste, per aspettare una proposta ufficiale da Madrid. Il salario offerto dalla società spagnola e il blasone della squadra hanno convinto maggiormente Massimiliano, pronto a questa nuova avventura: la prima all’estero.

Perez e le alternative a Max

Se il Real Madrid non dovesse riuscire a strappare l’accordo con Massimiliano Allegri, Florentino Perez avrebbe due piani di riserva. Il primo, consisterebbe nel convincere Raul – storico attaccante della formazione Blanca – a fare il salto di grado dal Castilla alla Prima Squadra. Infatti, l’ex centravanti della Nazionale e del Real è l’allenatore del club che milita in Segunda Division, filiale del Real.

Un altro nome che circola solo da poche ore è quello di Antonio Conte. Il mister pugliese ha appena lasciato l’Inter e potrebbe allenare solo all’estero per la prossima stagione. Ma l’identikit ideale per Perez resta Allegri: è lui il prescelto.