Calcio

Simone Inzaghi-Lazio, è finita: la posizione della società

Simone Inzaghi lascerà la Lazio come conferma una breve nota della società biancoceleste che ormai prelude al suo passaggio all’Inter

Inzaghi-Lazio, è finita: la posizione della società

L’erede di Antonio Conte sulla panchina dell’Inter si chiama Simone Inzaghi. Probabilmente, l’allenatore italiano che più si avvicina per visione di calcio all’allenatore campione d’Italia considerato tra gli eredi potenziali di Zinedine Zidane al Real Madrid.

Alla Lazio è cambiato tutto in poche ore. Dopo l’incontro tra Inzaghi e Lotito nella serata di mercoledì, che sembrava aver messo le basi per un rinnovo del contratto, l’Inter è tornata alla carica. Non è escluso che abbia pesato la decisione della Juve di puntare forte sul ritorno di Allegri proprio per neutralizzare la concorrenza nerazzurra.

“Voglio informarvi che il 30 giugno si concluderà la mia meravigliosa avventura con la Lazio” ha dichiarato il tecnico all’Ansa. “Ringrazio la società, il presidente, i giocatori e i tifosi che mi hanno accompagnato in questi splendidi ventidue anni da giocatore e da allenatore. Abbiamo lottato e vinto insieme. Questi colori sono e resteranno per sempre nel mio cuore”.

Già si parla di cifre, 4 milioni più bonus, quasi il doppio di quanto avrebbe offerto Lotito. “Ufficiosamente, entro stasera dovremmo avere il nome del nuovo allenatore” ha detto l’ad Beppe Marotta durante “Lo sport che verrà”, evento organizzato dal Foglio Sportivo. Parole che suonano come una conferma: l’annuncio ancora non c’è, ma potrebbe arrivare già nei prossimi giorni.

Leggi anche – Simone Inzaghi dopo Conte, incredibile coincidenza: le reazioni social

Simone Inzaghi lascia, la nota della Lazio


I tifosi dell’Inter sono pronti ad accogliere il nuovo allenatore. “Ringraziamo prima di tutto Antonio Conte per il grandissimo lavoro svolto”, hanno scritto i gruppi organizzati della Curva Nord in un comunicato su Facebook salutando Conte, prima di conoscere il nome del nuovo tecnico.

Tutti gli indizi, ormai portano a Simone Inzaghi. Lo conferma anche la nota ufficiale della Lazio che prende atto della volontà del tecnico.

“Rispettiamo il ripensamento di un allenatore e, prima, di un giocatore che per lunghi anni ha legato il suo nome alla famiglia della Lazio e ai tanti successi biancocelesti” si legge sul sito ufficiale del club biancoceleste.

Parole che suonano come un via libera verso l’addio di Simone Inzaghi e l’inizio di una nuova avventura. E sui social torna di moda Walter Mazzarri, considerato il favorito per prendere il posto di Simone Inzaghi

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago