Juventus, Bernardeschi si sfoga: “Perché gioco meglio in Nazionale”

Nel post-partita di Italia-San Marino, Federico Bernardeschi si è sfogato per lo scarso minutaggio avuto con la maglia della Juventus: le parole indirizzate anche all’ex allenatore.

bernardeschi italia juventus
Bernardeschi, l’attacco alla Juventus (Gettyimages)

L’Italia si presenta alla Sardegna Arena con una squadra rimaneggiata. Il Commissario Tecnico della Nazionale inserisce una formazione di riserve, per poter valutare chi portare tra i 26 convocati ad Euro 2020. Tra questi, Roberto Mancini ha consegnato la fascia da capitano a Bernardeschi, centrocampista della Juventus poco utilizzato in stagione.

Proprio il numero 20 azzurro gioca una partita meravigliosa contro il San Marino. Match impreziosito da un gol e tantissime grandi giocate, che hanno portato al definitivo 7-0. Al termine della gara, però, non le ha mandate a dire davanti alle telecamere, spiegando il motivo della sua ottima performance serale e del mancato utilizzo nel club bianconero.

Leggi anche >>> Italia-San Marino, Mancini premia Bernardeschi: tifosi increduli sui social

Juventus, senti Bernardeschi: “Con l’Italia gioco nella mia posizione e mi diverto”

bernardeschi italia san marino
Federico Bernardeschi (Gettyimages)

Novanta minuti di show per Federico Bernardeschi, che ha segnato in Italia-San Marino. Ma soprattutto, lo show ai microfoni della RAI al termine della gara. Il centrocampista si è sfogato in diretta televisiva per lo scarso impiego con il suo club e ha spiegato il motivo della sua splendida prestazione in maglia Azzurra: “Ringrazio il CT Mancini perché mi ha sempre fatto giocare dove mi trovo meglio. In Nazionale mi trovo bene e la cosa più importante è che mi diverto, e quando mi diverto poi vengono fuori le qualità”.

Successivamente viene chiesto a Bernardeschi il motivo per il quale con l’Italia gioca con più leggerezza, cosa che non si evince con la maglia della Juventus: “Qui mi danno la possibilità di rischiare la giocata“. Una stoccata al suo club, ma anche all’allenatore che in questa stagione gli ha concesso pochi minuti e ha stravolto la sua posizione ideale.

Ma non tutto è da buttare. Il CT Mancini è contento del suo ragazzo e quasi certamente lo inserirà tra i 26 convocati ad Euro 2020. Una gioia per il centrocampista bianconero, in una stagione quasi da dimenticare.