PSG Pochettino, addio vicino: Leonardo sonda la pista italiana

Rapporti tesi al PSG tra Pochettino e Leonardo e il cambio di allenatore potrebbe essere dietro l’angolo.

PSG Pochettino
L’allenatore del PSG Mauricio Pochettino (Getty Images)

Il Paris Saint Germain è pronto a cambiare di nuovo allenatore. Cinque mesi fa la società francese aveva dato il benservito a Tuchel a cui evidentemente non era bastato portare la la squadra in semifinale di Champions League nella stagione precedente.

Al suo posto è arrivato Mauricio Pochettino, argentino ex Tottenham che doveva guidare i transalpini al successo. Così però non è andata, fuori dall’Europa in semifinale e secondo in campionato dietro al Lille campione. Questo lo score che pare non sia piaciuto a Leonardo, pronto a cambiare ancora per cercare la guida giusta per il club.

LEGGI ANCHE –> PSG addio Pochettino, l’argentino parla con il Tottenham: cosa sta accadendo

PSG: Pochettino trema, l’ombra di Conte sull’argentino

Conte PSG
Antonio Conte nel mirino del PSG (Getty Images)

Uno dei nomi caldi per il PSG secondo il Mundo Deportivo è Antonio Conte che dopo aver lasciato l’Inter sembra essere diventato l’uomo d’oro del mercato delle panchine in Europa. Non potrà allenare in Italia nella prossima stagione, questo l’accordo con i nerazzurri, ma a quanto non sarà un problema per la sua carriera.

Oltre ai francesi infatti Conte è finito nel mirino del Real Madrid per il dopo Zidane. Le merengues però starebbero sondando anche la pista Pochettino, da tempo nel mirino di Florentino Perez. Un intreccio di nomi per il domino delle panchine che dopo aver investito l’Italia si sta spostando verso l’Europa.

Non solo Real Madrid e PSG infatti stanno cercando un nuovo mister, anche il Barcellona sembra voglia separarsi da Koeman e forse darà un’occasione a Xavi, ex centrocampista blaugrana che potrebbe ripercorrere le orme di Guardiola. Proprio il catalano nelle ultime ore ha allontanano ogni voci sul suo futuro dichiarando apertamente che resterà al Manchester City.