Donyell Malen obiettivo della Juve: le 4 cose che non sai dell’attaccante

Donyell Malen è uno degli obiettivi in attacco della Juventus: ecco le 4 curiosità che non conosci sull’attaccante del PSV Eindhoven 

Donyell Malen attaccante PSV
Donyell Malen, obiettivo della Juventus (Getty Images)

La Juventus ha ritrovato Massimiliano Allegri e sotto la sua guida tecnica è pronta una rivoluzione per riportare i bianconeri a vincere in Serie A. Tra le numerose modifiche che la dirigenza juventina vorrebbe apportare alla rosa, rientra anche l’attacco.

Se da una parte Dybala sembra destinato a diventare il perno centrale della Juve di Allegri, con un Morata ora vicino al riscatto, Cristiano Ronaldo dall’altra parte appare invece sempre più lontano dal progetto della Vecchia Signora. L’addio del fuoriclasse portoghese permetterà alla società di risparmiare cifre importanti, puntando così a più rinforzi in diversi reparti.

L’uscita di scena di CR7, però, costerà anche la perdita di oltre 30 gol stagionali, un bottino che dovrà essere raggiunto dal lavoro di più calciatori. Morata ha dimostrato che da solo non può garantire certe cifre a fine stagione, da qui l’intenzione di puntare su un’alternativa.

I nomi principali, che circolano ormai da settimane, sono quelli di Arkadiusz Milik e Moise Kean, ma nelle ultime ore si sarebbe aggiunto anche quello di Donyell Malen. L’attaccante del PSV è anche un obiettivo del Milan e, come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, del Napoli. I bianconeri, però, farebbero sul serio.

Leggi anche -> Cassano, clamoroso attacco alla Juventus: “Agnelli vergognoso”

Malen alla Juventus, le caratteristiche dell’attaccante

Donyell Malen Juve curiosità
Donyell Malen, attaccante del PSV (Getty Images)

Nato in Olanda, Malen è uno dei giovani più interessanti del panorama europeo. In questa stagione ha infatti segnato ben 27 gol e fornito 10 assist in 45 partite, una media di un una rete ogni 132 minuti. A soli 22 e con un valore che si aggira intorno ai 40 milioni di euro, l’occasione è certamente di quelle allettanti.

Con il PSV conta 55 reti in oltre 100 presenze e negli ultimi anni sta acquisendo sempre di più un ruolo da leader. Nel 2019 è stato anche convocato dall’Olanda, dove ha preso parte ad 8 match, segnando anche 2 gol. Il suo procuratore è Mino Raiola, un ostacolo per molti aspetti, ma anche ben noto alla dirigenza bianconera.

Le curiosità

Donyell Malen ha origini surinamesi, ma è cresciuto in un villaggio di Wieringen nell’Olanda settentrionale. Nonostante un’infanzia non così agiata, è riuscito sin da piccolo a coltivare la passione per il calcio, che è presto diventato il suo lavoro.

Il suo idolo è Ronaldinho, in casa infatti era pieno di poster del fantasista brasiliano. Anche nei momenti più difficili si è sempre ispirato a lui, non mollando mai il sogno di diventare un calciatore professionista.

Malen ha seguito infatti le orme del padre Robert, che ha giocato a calcio nella squadra giovanile del Suriname nei primissimi anni di vita di Donyell. Si è separato da sua moglie, ma ha continuato a seguire ogni passo di suo figlio anche da adulto.

I tifosi dell’Arsenal sono rimasti molto legati a Malen, nonostante non sia mai arrivato a giocare in prima squadra. Quando venne ceduto dal club all’Under 21 del PSV, i sostenitori dei Gunners attaccarono la società, dichiarando: “E’ un addio peggiore rispetto a quello di Sanchez.