Champions League, highlights Manchester City-Chelsea: gol e sintesi partita – VIDEO

Manchester City-Chelsea è la finale della 66a edizione di Champions League: i gol, la sintesi e il video degli highlights.

highlights chelsea manchester city
Highlights Manchester City-Chelsea (GettyImages)

La finale allo stadio Drago vede affrontarsi Manchester City e Chelsea, di fronte ad una buona fetta di pubblico. Thomas Tuchel ritrova la finale dopo appena nove mesi; Pep Guardiola porta i Citizens all’ultimo atto della gloriosa e affascinante competizione per la prima volta nella loro storia.

Pronti, via e i Blues si fanno subito pericolosi. E’ Werner ad insidiare la difesa avversaria per i primi quindici minuti in un paio di occasioni, sfiorando la rete del vantaggio. Prova a salire la squadra di Guardiola, che timidamente crea qualche azione, ma senza troppo successo. Al 38′ arriva la prima sostituzione del match: Thiago Silva costretto a lasciare il campo per infortunio. Poco dopo, Havertz viene servito da uno splendido lancio di Mount e salta il portiere: il tedesco sblocca il match.

Manchester City e Chelsea si dirigono negli spogliatoi sul risultato parziale di 0-1.

Leggi anche >>> Finale Champions League, perché Azpilicueta è già nella storia

Highlights Manchester City-Chelsea

chelsea manchester city highlights
Chelsea vincitore della Champions League (Gettyimages)

Aumentano il ritmo i Campioni d’Inghilterra della stagione 2020-21, ma tiene duro la squadra di Tuchel. Al 55′, un altro infortunio interrompe la partita: costretto al cambio Guardiola, che deve togliere De Bruyne dal campo.

Per guardare gli highlights di Manchester City-Chelsea – CLICCA QUI 

Attorno al 72′ Pulisic ha l’occasione per chiudere la pratica, ma sbaglia a tu per tu con Ederson: conclusione a lato di pochissimo. Nel finale il Manchester City tenta l’assedio e addirittura entra Sergio Aguero per dare manforte al reparto offensivo. Ma è splendida la prestazione dei centrocampisti del Chelsea, soprattutto di Kanté, il quale aiuta i suoi compagni in fase di copertura.

Corposi i sette minuti di recuperi concessi dall’arbitro, per via delle continue interruzioni. Al 96′ Mahrez sfiora il pareggio, scheggiando il montante con un tiro da fuori area. E’ questa l’ultima occasione del match. Il Chelsea vince la Champions League.