Jorginho, via la barba dopo la vittoria della Champions: il retroscena

Jorginho taglia la barba in campo dopo la vittoria della Champions League: il gesto diventa virale in Rete. Il retroscena della scommessa.

Jorginho scommessa Champions (Getty Images)
Jorginho scommessa Champions (Getty Images)

Tra i vincitori nella serata del Do Dragao c’è sicuramente Jorginho. L’ex Napoli è il secondo italiano a vincere la Champions League con una compagine non italiana: il primo è stato Christian Panucci con il Real Madrid nel 1998. Il centrocampista 30enne si gode il successo e già dalle interviste post partita si capisce che l’aria è particolarmente festosa: sarebbe strano il contrario.

Leggi anche – Eleonora Boi, la compagna di Gallinari annuncia: “È l’ora dell’addio” | FOTO

Jorginho, scommessa dopo la Champions: pegno pagato in campo

Chelsea scommessa per Jorginho (Getty Images)
Chelsea scommessa per Jorginho (Getty Images)

“Ho vinto la Champions, è incredibile!” urla subito dopo il fischio finale. In Porto anche un pizzico d’Italia, abitudini nostrane portate anche all’estremo: nel rispetto della scaramanzia e della tradizione, l’ex Napoli aveva promesso che se avesse vinto la Coppa avrebbe fatto qualcosa di clamoroso. Così è stato. Il mediano dei Blues ha approfittato dell’euforia e del contesto giocoso per farsi tagliare la barba in campo.

La situazione è paradossale, con il corrispondente di un’ emittente brasiliana costretto a improvvisarsi barbiere in diretta: il video fa il giro del Web. Non è il primo che si cimenta in imprese di barberia: anche Camoranesi, durante i festeggiamenti per il Mondiale vinto dalla Nazionale Italiana a Berlino nel 2006, si taglio il codino in campo. Senza contare che, poi, quasi tutta la squadra si rasò i capelli a zero prima della festa al Circo Massimo nella Capitale. Insomma, via i rimpianti e i capelli: da Camoranesi a Jorginho il risultato non cambia, anzi porta bene.

Per vedere il video della scommessa – CLICCA QUI