Juventus, Maurizio Arrivabene sarà il nuovo ad: l’identikit dell’ex Ferrari

La rivoluzione ai piani altri continua in casa Juventus. Dopo l’addio di Paratici, arriva anche un nuovo Amministratore Delegato Maurizio Arrivabene.

Juventus Arrivabene
Maurizio Arrivabene pronto per la Juventus (Getty Images)

Rivoluzione totale in casa Juventus dopo un’ultima annata deludente. Il presidente Agnelli, per ora saldo al suo posto, ha deciso di andare a toccare tutti i ruoli chiave del club. Così in panchina è tornato Massimiliano Allegri, al posto di Andrea Pirlo.

A cambiare sarà però anche la dirgenza. Già ufficializzato l’addio di Fabio Paratici, al suo posto arriverà Cherubini che dovrà guidare il mercato sperando che la sua esperienza in bianconero, è da tempo nella dirigenza della Vecchia Signora, possa tornare utile. Un gradino sopra di lui torna la figura dell’Amministratore delegato che dovrà fare da collante tra presidenza e squadra mercato, con un occhio non solo ai successi sportivi, ma anche ai conti.

LEGGI ANCHE –> Pjanic-Juve, il ritorno scatena i tifosi: la rabbia social – FOTO

Chi è Maurizio Arrivabene, nuovo dirigente della Juventus

Juve Arrivabene
Maurizio Arrivabene (Getty)

E per questo importante ruolo è stato scelto Maurizio Arrivabene. L’annuncio dovrebbe arrivare nelle prossime ore, ma chi è il nuovo dirigente della Juve? Dopo una lunga carriera ai vertici di alcune importanti azienda, entra nel mondo della sport. E’ da tempo consiglere indipendente del consiglio di amministrazione della Juventus, ma è grazie alla Ferrari che il suo nome arriva al grande pubblico.

Nel novembre del 2014 viene promosso direttore della Scuderia del cavallino rampante. I risultati sono buoni, ma non riesce mai a riportare il mondiale in Italia. Tre i secondi posti nella classifica costruttori, è lui a scegliere Vettel che chiuderà due volte la stagione sul secondo gradino del podio nella graduatoria dedicata ai piloti. Da segnalare c’è anche un terzo posto, sempre nei costruttori e un terzo e due quarte posizioni nel Mondiale con la seconda guida Kimi Raikonnen. Il suo incarico in rosso si conclude nel 2019.