Man City Chelsea Jorginho (Getty Images)
Man City Chelsea Jorginho festeggia con i Blues la Champions League e porta in alto anche l’Italia: il record dell’ex Napoli.
Manchester City-Chelsea ha consegnato la Champions League ai Blues con una vittoria di misura: nel trionfo di Tuchel su Guardiola ci sono molte suggestioni, la più emozionante per l’Italia è sicuramente la presenza di vecchie conoscenze della Serie A come Rudiger e Jorginho.
Leggi anche – Man City-Chelsea, Capello stronca Guardiola: che attacco allo spagnolo
Entrambi sono molto grati al nostro campionato: il difensore tedesco, infatti, a fine partita saluta il nostro Paese con un “Forza Roma sempre” che fa il giro del Web. Mentre Jorginho si limita a festeggiare incredulo una vittoria ripensando alle avventure con la maglia del Napoli, le parole del calciatore sono poche ed emozionanti: “Ho vinto la Champions è incredibile”.
Le statistiche premiano il ragazzo in modo particolare: Jorginho è il secondo calciatore italiano ad aver vinto la Champions League con una compagine non italiana. L’altro è Christian Panucci con il Real Madrid, impresa compiuta nel 1998. Traguardo che gli valse ulteriormente il soprannome di “El grinta” che si portò anche a Roma. Corsi e ricorsi storici in cui il nostro Paese s’intreccia. Le notti europee regalano facili entusiasmi e successi intramontabili: il tricolore, in qualche maniera, sventola anche al Do Dragao. Nel successo dei Blues c’è lo zampino – o la zampata che dir si voglia – di un italiano.
Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…
Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…
In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…
Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…
L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…
Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…