Superlega%2C+Al+Khelaifi+accusa+Real+Madrid%2C+Barcellona+e+Juventus%3A+il+motivo
calciotodayit
/2021/05/30/superlega-al-khelaifi-accusa-real-madrid-barcellona-e-juventus-il-motivo/amp/
primo piano

Superlega, Al Khelaifi accusa Real Madrid, Barcellona e Juventus: il motivo

Superlega Al Khelaifi, il presidente del PSG ha accusato Real Madrid, Juventus e Barcellona di essere stati i tre club a dare vita alla nuova manifestazione

Al Khelaifi, il presidente del PSG ha attaccato duramente Real, Barcellona e Juventus in relazione alla Superlega (Getty Images)

Il presidente del Paris Saint Germain, Nasser Al Khelaifi, ha attaccato Real Madrid, Juventus e Barcellona. Nel dettaglio ha accusato i tre club di esseri stati i primi a voler creare la Superlega, un progetto che, secondo il presidente del PSG e dell’ECA, non pensa minimamente ai tifosi.

Leggi anche->Superlega, Tebas contro Barcellona, Real Madrid e Juventus: il durissimo attacco

Superlega Al Khelaifi, le dichiarazioni del presidente del PSG ai microfoni dell’AFP

Al-Khelaifi, il presodente del PSG ha criticato il progetto della Superlega ai microfoni dell’Agence France Press (Getty Images)

Queste, nel dettaglio, le parole di Al Khelaifi ai microfoni dell’Agence France Press: “Il calcio esiste da molti anni e la Super League non difendeva affatto gli interessi dei tifosi. I cambiamenti possono essere studiati ma non per rompere le tradizioni e i sogni di alcune  squadre”.

Poi ha aggiunto: “Tutte le squadre devono avere l’opportunità di prendere parte un giorno alle più grandi competizioni, pur rimanendo attaccate alla UEFA”.

Infine ha concluso parlando di una possibile rivoluzione, ma sempre ”ancorata” alla UEFA: “La Champions è un marchio molto forte che va preservato e tutelato, ma bisogna sapersi sempre adattare al mercato, e questo vale per tutte le competizioni, nazionali o internazionali”.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Addio Napoli: Conte Potrebbe Prendersi un Anno Sabbatico Dopo la Vittoria dello Scudetto

L'allenatore Antonio Conte potrebbe prendere un anno sabbatico dopo la vittoria dello scudetto con Napoli,…

2 ore ago
  • Calcio

Ciro Ferrara: Analisi del Flop della Juve e il Mondiale senza l’Italia. Il suo Nuovo Ruolo come Talent per Dazn

Ciro Ferrara, ex difensore e nuovo talent DAZN, offre un'analisi approfondita del calcio attuale, esplorando…

1 giorno ago
  • Calcio

Yildiz sogna il secondo posto per la sua Juventus

Kenan Yildiz, il numero dieci della Juventus, punta al secondo posto in Serie A, mantenendo…

7 giorni ago
  • Calcio

L’Atalanta riparte da Cristiano Giuntoli

"Cristiano Giuntoli, ex Juventus, diventa il nuovo direttore sportivo dell'Atalanta, segnando l'inizio di una nuova…

2 settimane ago
  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

2 settimane ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

2 settimane ago