Pirlo, ex allenatore della Juventus (Getty Images)
La compagna di Andrea Pirlo, Valentina Baldini, si è sfogata sui social attaccando pesantemente un calciatore della Juventus
L’avventura di Pirlo sulla panchina della Juventus si è conclusa ufficialmente la scorsa settimana dopo un solo anno. L’ex tecnico ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, terminando al quarto posto in classifica e riuscendo a strappare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League all’ultima giornata.
Il suo addio dalla Juve, ha lasciato però qualche strascico. E’ difficile andare d’accordo con tutti i calciatori in rosa, sia che tu sia un giocatore, che soprattutto un allenatore. Quando poi vieni lasciato in panchina per gran parte del campionato, è ancora più complicato instaurare un buon rapporto.
Leggi anche -> Juventus, Bernardeschi si sfoga: “Perché gioco meglio in Nazionale”
Questo è quanto è capitato a Federico Bernardeschi, che non ha particolarmente apprezzato Andrea Pirlo come guida della Juventus. Nel post partita di Italia-San Marino, dove è andato anche a segno, ha infatti lanciato una frecciata proprio nei confronti del suo ex tecnico.
“In Nazionale gioco nel mio ruolo. Qui faccio meglio perché mi permettono di rischiare le giocate“, ha detto l’esterno d’attacco bianconero, adattato anche a terzino nel corso della stagione ormai conclusa.
Parole che nono state affatto apprezzate dalla nuova compagna di Pirlo, Valeria Baldini, che ha deciso di pubblicare una storia su Instagram in cui attacca pesantemente Bernardeschi dopo quanto dichiarato ai microfoni Rai.
Nell’immagine pubblicata sui social, è presente un collage con i saluti di Cristiano Ronaldo, Buffon e Chiesa ad Andrea Pirlo dopo l’annuncio dell’esonero. In basso, sulla destra, ci sono anche le parole di Bernardeschi contro l’ex tecnico.
La Baldini ha quindi aggiunto una didascalia in nero: “Quando in campo dimostri un milionesimo di quello che hanno fatto i veri campioni, ma tu decidi di rischiare l’intervista dopo aver fatto un gol al San Marino“. Per poi concludere: “Genio incompreso”.
Un pizzico di ironia, mischiato ad un attacco diretto nei confronti del calciatore della Juventus, ritenuto non all’altezza dei suoi compagni, né sul campo, né nei comportamenti. Bernardeschi risponderà sui social? Solo il tempo potrà dircelo.
La partita dei Mondiali USA-Bosnia ha raggiunto un picco di 33,5 milioni di spettatori, superando…
L'Egitto trattiene il fiato in attesa di scoprire se la sua stella del calcio, Mohamed…
"La Roma saluta tre pilastri della sua Primavera, tra cui Almaviva, mentre il Como si…
L'addio amaro di Marcelo Bielsa all'Uruguay dopo un Mondiale 2026 deludente e la controversa sostituzione…
L'Italia U19 inizia l'Europeo Under 19 con una vittoria convincente contro la Serbia, grazie alle…
La Svezia-Francia mette alla prova le tattiche dei Bleus, con Thuram in stand-by e Saliba…