Barcellona, svolta Koeman: il club ha deciso, atteso l’annuncio

Ronald Koeman ha incontrati alcuni dirigenti del Barcellona: i dettagli della riunione e le sorti dell’allenatore. Si attende solo l’annuncio della società.

ronald koeman barcellona
Ronald Koeman (Gettyimages)

Dopo aver ingaggiato tre giocatori diversi in tre giorni di fila, il club vuole stabilire chi sarà il prossimo allenatore. Ronald Koeman sembrava sul punto di partenza a causa di una stagione non brillante sulla panchina del Barcellona. Risultati scadenti in campionato e in Champions League: l’unica nota positiva è stata la Copa del Rey, vinta contro il Bilbao.

Il tecnico olandese e la dirigenza hanno avuto un incontro martedì 1 giugno, secondo quanto informa Catalunya Radio, e avrebbero trovato anche un accordo per la prossima stagione.

Leggi anche >>> Inter, sfuma il vice Hakimi: è UFFICIALE il passaggio al Barcellona

Barcellona, Koeman verso la conferma: spunta la data dell’annuncio

koeman barcellona allenatore
Koeman resta al Barcellona (Gettyimages)

I media catalani sono molto fiduciosi sulla conferma di Koeman al Barcellona, nonostante il presidente Joan Laporta avesse dichiaratamente provato a guardarsi attorno. Infatti, secondo quanto afferma Catalunya Radio, il patron blaugrana aveva chiesto al mister alcuni giorni di riflessione, perché stava valutando nuovi profili per guidare la squadra dalla prossima stagione.

Ci sarebbe stato un dietrofront, secondo la suddetta radio, in seguito all’incontro di ieri tra membri della dirigenza e il tecnico. Il Barcellona vuole confermare Ronald Koeman per il prossimo anno e avrebbe proposto un rinnovo di contratto fino al 2023 in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi.

Addirittura, nella giornata di domani potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. Infatti, proprio giovedì 3 giugno è previsto un consiglio di amministrazione che decreterà le sorti di Koeman, ormai pronto a restare per un’altra stagione intensa di emozioni sulla panchina del Camp Nou.