Ancelotti rivoluziona il Real Madrid: la notizia non piacerà ai calciatori

Prima grande rivoluzione di Carlo Ancelotti: al ritorno al Real Madrid, l’allenatore italiano tiene il pugno duro e prende subito una decisione che lascerà delusi i suoi calciatori.

ancelotti real madrid
Carlo Ancelotti, nuovo allenatore del Real Madrid (GettyImages)

Sono passate poco più di 48 ore dall’annuncio clamoroso del club spagnolo sul ritorno del tecnico romagnolo. Carlo Ancelotti ha già affrontato le domande della sala stampa e ha già preso il comando della panchina del Real Madrid, quando la stagione 2020-21 non è ancora terminata ufficialmente.

Non ha tempo da perdere l’ex allenatore dell’Everton, che ha bisogno da avere subito uno spogliatoio unito e che risponda ai suoi ordini, seppur non si tratti di un profilo dei più autoritari sul palcoscenico europeo. E’ sicuramente un uomo che si fa rispettare e amare dai propri calciatori, grazie ai suoi modi di fare e agire con la squadra. E proprio per tale ragione, ha bisogno di conoscere si da subito con quali uomini avrà a che fare durante la prossima stagione. Carlo Ancelotti ha preso una decisione che non piacerà a tutti i calciatori del Real Madrid.

Leggi anche >>> Real Madrid, Hazard svela il suo futuro: l’annuncio

Real Madrid, meno vacanze per i calciatori: l’ordine di Ancelotti

carlo ancelotti real madrid
Carlo Ancelotti (GettyImages)

Si presenta in questo modo, con una prima decisione chiara e tonda nei confronti della rosa. Ancelotti ha anticipato la data d’inizio del pre-campionato del Real Madrid, riducendo i giorni di vacanza dei suoi giocatori. Zinedine Zidane aveva programmato l’inizio della prossima stagione al 12 luglio, ma il tecnico italiano ha deciso di anticiparli di una settimana: i calciatori si raduneranno il 5 luglio al Valdebabas.

Come l’anno scorso, a causa della pandemia e delle restrizioni, il Real Madrid non potrà disputare la tournée oltreoceanica. Niente International Champions Cup, il torneo negli States tra i grandi club europei. Tuttavia, non sono esclusi viaggi nel continente e amichevoli di lusso.

Quindi, le vacanze dei calciatori non convocati dalle Nazionali si ridurrà drasticamente di almeno sette giorni. Mano a mano, Carlo Ancelotti avrà a disposizione tutta la rosa. Sono 13 i calciatori impegnati ad Euro 2020, compreso l’ultimo acquisto David Alaba; Cinque, invece, sono i sudamericani che dovranno giocare quest’estate le gare con le rispettive Selezioni.