Turchia-Moldavia (GettyImages)
La Turchia batte la Moldavia 2-0 e avvisa l’Italia: Calhanoglu ed Yilmaz protagonisti.
Comincia il countdown, l’attesa sta ormai per finire. L’Italia deve affrontare la Turchia all’esordio di Euro 2020, inaugurando l’11 giugno il torneo all’Olimpico di Roma. Proprio quest’oggi si è disputata l’ultimo test match della prima avversaria degli Azzurri.
La Nazionale dl Ct Şenol Güneş ha vinto in scioltezza 2-0 contro la Moldavia grazie alle reti del bomber campione di Francia Burak Yilmaz e all’ex Roma Cengiz Under, entrato a gara in corso. Sull’azione della prima rete, la firma di Hakan Calhanoglu: con un ottimo assist ha servito il centravanti.
Anche il profilo social della Turchia applaude la giocata del rossonero nel match contro la Moldavia, omaggiandolo con un post su Twitter: “Maestro“. In campo dal primo minuto di gioco anche un altro protagonista della Serie A: Merih Demiral. Nel corso della gara spazio anche a Kaan Ayhan del Sassuolo.
Leggi anche >>> Euro 2020, le 5 nazionali favorite secondo il CIES: dov’è l’Italia
Questo pomeriggio è scesa in campo anche un’altra avversaria della Nazionale italiana. La Svizzera di Petkovic ha steso il Liechtenstein per 7-0, rispettando i pronostici d’inizio gara.
Non c’è stata storia in campo. La partita è stata subito indirizzata a favore degli elvetici grazie al gol di Gravanovic, autore nel complessivo di una tripletta. Nel tabellino sono entrati anche Fassnacht ( 2 marcature) e Fernandes: a completare l’opera l’autorete di Frick. Il Ct della Svizzera ha mandato sul terreno di gioco dal primo minuto Freuler, il centrocampista dell’Atalanta.
Ziyech è pronto a sposare subito un nuovo progetto in Serie A. Pochi minuti fa…
Il calciomercato della Juventus non si ferma mai e ora si è tornati a parlare…
Fabrizio Romano ha annunciato la nuova big di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo non…
Luciano Spalletti è pronto a tornare in pista dopo l'addio alla Nazionale: c'è stato l'esonero…
Una panchina nel nostro campionato inizia ad essere sempre più a rischio e per la…
La situazione di un tecnico si fa sempre più critica. L'esonero è possibile senza cambio…